- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Google non indicizza più le mie pagine
-
Google non indicizza più le mie pagine
Salve ragazzi,
vi posto subito il mio problema.
Il mio sito coplanet .it, online da agosto 2007, fino a qualche
giorno fa era indicizzato benissimo da google, dopo due ore da un
apertura di un topic veniva subito indicizzato.Ora mi accorgo che dal 13 febbraio magicamente, le nuove pagine non
vengono indicizzate, ma solo la home.Gli spider di google passano regolarmente, fermandosi solo nella home o nei topic vecchi, inoltre vedendo dagli strumenti di google, risulta che ha avuto accesso al sito proprio il 13 febbraio, mentre la sitemap la pesca quotidianamente
Ho un forum vbulletin 3.6.7 con Vbseo installato
Ho provato a ripulire la home, togliendo quante più cose possibili, non so più che fare, qualche suggerimento?
Grazie

-
Nessuno mi sa aiutare o consigliare?
Grazie

-
Contenuti duplicati?
vai su copyscape com e analizza qualche pagina nuova, se hai dei contenuti simili ad altri è quasi normale che non ti indicizza la pagine.
Ciao
-
Ma no, niente contenuti duplicati, poi essendo un forum i contenuti e le discussioni sono sempre nuove e diverse
Grazie
-
Allora usa la sitemap di google, cosi da lanciarla periodicamente
-
La sitemap di google le utilizzo fin dal primo giorno, e le continua a pesare quotidianamente, ma senza indicizzare

Grazie
-
Niente da fare, anche oggi tutto tace, non sono indicizzato

-
Scusate se riuppo la discussione, ma ancora non ho risolto niente.
Ora negli strumenti di Google mi dice sempre che l' ultimo accesso di googlebot è stato il 13 febbraio. Ma se vado nei dettagli sitemap vedo che le pagine indicizzate ed i link inviati sono leggermente aumentati.
mah....

-
A me è capitata la stessa cosa con un blog su wordpress.com. Fino a 10 giorni fa era indicizzato benissimo. In un tempo ragionevole (12 ore ma anche meno) il nuovo post compariva tra i risultati di Google con il relativo link che indirizzava direttamente al post. Ora invece (e pubblico i post come ho sempre fatto...) Google restituisce solo la home o, peggio, fornisce i risultati delle ricerche eseguite per "tag" da altri siti (blogitalia, wordpress, technorati...) spesso inutilizzabili. La conseguenza è che il blog è precipitato alla terza pagina di Google (prima era sempre tra i primi 3-4 della prima pagina) e le visite sono passate da una media di 40-50 al giorno a 10-15 (se mi va bene). Anche io non so cosa fare tanto più che wordpress.com non consente di caricare sitemap sul server.
-
Da me sembra che si stia risolvendo, non ho fatto niente di particolare, forse è solo questione di tempo.

-
Il problema era risolto, ma ora si è ripresentato... bah, chi ne capisce di sta cosa è un genio
Saluti