- Home
 - Categorie
 - Digital Marketing
 - SEO
 - IE 7 e mozilla risultati diversi su google
 
- 
							
							
							
							
							
Potrebbe anche dipendere dal fatto che google smisti su dc diversi gli utenti firefox e quelli ie.
Essendo dc diversi è possibile che siano disallineati
 - 
							
							
							
							
							
si ... ma alla fine quale dei due userà?
 - 
							
							
							
							
							
Segnalo anche che, traducendo il brevetto del Boilerplate, Google considera tra mille altri fattori anche il comportamento dell'utente e il click through dei singoli risultati.
In base a quanto leggo nel brevetto Google può rimuovere nelle SERP i risultati su cui l'utente non ha cliccato in precedenza (la selezione dei risultati esclusi è fatta in base al singolo utente).
 - 
							
							
							
							
							
si ma qui si parla di un sito di cui io sono proprietario e quindi spesso ci clicco per vederlo ....... bho ...
 - 
							
							
							
							
							
E magari usi IE come browser più frequentemente rispetto a Mozilla Firefox ?
 - 
							
							
							
							
							
umm ... n ci ho mai fatto caso a questo ......... forse si hai ragione tu.
 - 
							
							
							
							
							
secondo me ci sono minimo due spiegazioni plausibili:
1^ tu hai aperto i due browser in due momenti diversi, e quindi i risultati e le posizioni sono cambiate ( infatti i cambiamenti possono avvenire in alcuni casi abbastanza velocemente).
2^ google tara i risultati in base ad alcuni standar e caratteritiche del navigante.
 - 
							
							
							
							
							
Google ha dichiarato già da molto che il suo obbiettivo è prevedere quello che l'utente vuole e propinarglielo.
Evidentemente da ricerche statistiche, trasferite poi in algoritmo, stanno tentando di tirar fuori un criterio specifico che li porti a classificare che, in percentuale, gli utilizzatori di explorer prediligano alcuni temi e quelli di firefox altri, fermo restando la stessa keyword. Diciamo che detta così sembra strana, ma stanno tentando di tracciare diversi profili di utente medio, e poi classificare i vari risultati come più adatti ad un profilo di utente piuttosto che un altro.Detto così può sembrare confuso, e infatti lo è, per me sono dei folli

 - 
							
							
							
							
							
Le opzioni potrebbero essere diverse:
- lingua primaria del browser è la medesima?
 - google proponga delle serp ad hoc in base a statistiche passata di click ricevuti dai singoli link proposti in base al browser? (se ci fate caso quando fate una ricerca utilizzando il form nel browser nella querystring del risultato è presente il nome del browser stesso...)
 
Tu le ricerche le hai fatte dalla form del browser o andando sul sito www.google.it e ricercando?
- behavioural targeting ( ma dubito fortemente ), per caso sei loggato in iGoogle su uno dei due browser e sull'altro no?
 
 - 
							
							
							
							
							
Scusate se mi intrometto e riprendo questo tema vecchio di mesi. Ma non e' che semplicemente i cookie Google di IE e di Firefox sono diversi, per cui G considera i due browser alla stregua di due utenti diversi? Se cosi' fosse, qualsiasi differenza nella storia di navigazione, click ed impostazioni (ad esempio lingue accettate dal browser e loro "pesi") puo' causare (e probabilmente lo fa) una differenza nelle SERP per quel utente.
Commy.
 - 
							
							
							
							
							
per me è questa cosa:
geekissimo.com/2007/08/31/come-anonimizzare-la-barra-di-ricerca-di-google-in-firefox/

 - 
							
							
							
							
							
forse hai ragione yurx