- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Flash:il concetto è giusto?
-
Flash:il concetto è giusto?
L'obbiettivo è semplice e cioè quello di avere uno sfondo a dimensioni fisse ad esempio una foto a tutto schermo ridimensionabile mentr il menu all'interno a dimensioni fisse (vedi vvv.macchinedagiardinaggio.it/).
Ditemi se è giusta questa procedura.
Creo uno sfondo 1280x1024 e la carico su un livelloe lo inserisco su un index.htm con propietà 100% e 100% (altezza larghezza) con margini a zero
.
Creo un secondo file flash chiamato menuOra dal file flash con lo sfondo faccio caricare con un loadmovie il menù che avrà caratteristiche tali da non essere ridimensionato.
Ottengo il risultato voluto?
Spero di essere stato chiaro..(c'ho qualche dubbio).
Approfitto per chiedere una ultima cosa.Se ho un file flash fatto con mx2004 posso con un loadmovie caricare un swf fatto con flash8?
grazie e scusate le banalità
K
-
scusate intendevo sfondo a dimensioni variabili (vedere esempio ridimensionando il browser)
-
Ciao mrlove,
qui puoi trovare un esempio d'un sfondo che si ridimensiona mentre le resto rimane della stessa misura (senzail loadMovie-per flash8-non posso salvarlo per altre versione piu basse)
http://www.onsitus.it/flashdownload/3.ridimensionare-sfondo.phpRiguardo le 2 domande: direi provaci e avrai la risposta.
Non sono sicura come puo si comportare il filmato esterno. Normalmente prende le proprieta del filmato principale. Non so se è il caso riguardo il ridimensionamento. :bho:
Riguardo mx2004 e flash8, stessa cosa. Mai provato personalmente.
-
ti ringrazio..dò una vista!