- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Osservazioni Grafiche
-
Osservazioni Grafiche
Ho notato che uno stesso sito creato con joomla e aperto con lo stesso browser, explorer 7 ,da due diversi computer, in uno si vedeva impeccabile senza problemi di alcun genere, nell'altro un file png salvato con sfondo trasparente si vedeva lo sfondo bianco e poi un modulo, in questo caso rokslideshow, veniva spostato dalla sua posizione originaria e veniva sovrapposto tra le news più in basso. Il tutto, dallo stesso pc ma aperto con firefox si vedeva nuovamente bene.... come mai? pensavo ci fossere differenze tra i browser ma pensavo che i pc di ultima generazione reagissero più o meno allo stesso modo con Joomla.
Grazie
-
mmmm.... non dipende infatti dal pc ma dal broswer e se vedevi il fondo trasparente molto probabilmente si tratta di explorer 6.
-
Grazie surfwork, quindi anche il prob al modulo dipenderebbe anche dal browser? spero di si xkè ho pensato...... io mi faccio un sito che vedo bene fatto sul mio pc e poi chi non ha un browser aggiornato poi ha una serie di problemi. Il PC con il browser oggetto della discussione è stato acquistato nel 2005, sarà explore 6?
-
purtroppo bisogna testare i siti anche su versioni meno recenti come IE6, anche perché ci sono ancora molti utenti che lo usano...
-
@trench said:
Grazie surfwork, quindi anche il prob al modulo dipenderebbe anche dal browser? spero di si xkè ho pensato...... io mi faccio un sito che vedo bene fatto sul mio pc e poi chi non ha un browser aggiornato poi ha una serie di problemi. Il PC con il browser oggetto della discussione è stato acquistato nel 2005, sarà explore 6?
Questo è il problema che affligge i webmaster più diligenti, ma in soccorso del pio sviluppatore sono venuti i fogli di stile proprio per IE.
Comodissimi perchè possono controllare anche quelle immagini in png con sfondo trasparente che su IE 6 e parentela a ritroso (IE5.5, 5 e via discorrendo) diventano immagini con sfondo bianco. Allora puoi piazzare nel foglio di stile solo per quei browser un immagine gif e sei apposto. Idem per quelle classi che vanno di qua e di là, il problema potrebbero essere i margini e non l'immagine che diventa bianca, prova al posto dei margini i padding proprio in questi fogli di stile.
Fosse solo il browser...ci sono alcuni che fanno dei siti con schermi molto larghi e accade che se le misure non sono standardizzate in un 17', o peggio 15', si vedono le barre orizzontali.