• User Attivo

Osservazioni Grafiche

Ho notato che uno stesso sito creato con joomla e aperto con lo stesso browser, explorer 7 ,da due diversi computer, in uno si vedeva impeccabile senza problemi di alcun genere, nell'altro un file png salvato con sfondo trasparente si vedeva lo sfondo bianco e poi un modulo, in questo caso rokslideshow, veniva spostato dalla sua posizione originaria e veniva sovrapposto tra le news più in basso. Il tutto, dallo stesso pc ma aperto con firefox si vedeva nuovamente bene.... come mai? pensavo ci fossere differenze tra i browser ma pensavo che i pc di ultima generazione reagissero più o meno allo stesso modo con Joomla.

Grazie

• User Attivo

mmmm.... non dipende infatti dal pc ma dal broswer e se vedevi il fondo trasparente molto probabilmente si tratta di explorer 6.

• User Attivo

Grazie surfwork, quindi anche il prob al modulo dipenderebbe anche dal browser? spero di si xkè ho pensato...... io mi faccio un sito che vedo bene fatto sul mio pc e poi chi non ha un browser aggiornato poi ha una serie di problemi. Il PC con il browser oggetto della discussione è stato acquistato nel 2005, sarà explore 6?

• User Attivo

purtroppo bisogna testare i siti anche su versioni meno recenti come IE6, anche perché ci sono ancora molti utenti che lo usano... 😞

• Super User

@trench said:

Grazie surfwork, quindi anche il prob al modulo dipenderebbe anche dal browser? spero di si xkè ho pensato...... io mi faccio un sito che vedo bene fatto sul mio pc e poi chi non ha un browser aggiornato poi ha una serie di problemi. Il PC con il browser oggetto della discussione è stato acquistato nel 2005, sarà explore 6?

Questo è il problema che affligge i webmaster più diligenti, ma in soccorso del pio sviluppatore sono venuti i fogli di stile proprio per IE.

Comodissimi perchè possono controllare anche quelle immagini in png con sfondo trasparente che su IE 6 e parentela a ritroso (IE5.5, 5 e via discorrendo) diventano immagini con sfondo bianco. Allora puoi piazzare nel foglio di stile solo per quei browser un immagine gif e sei apposto. Idem per quelle classi che vanno di qua e di là, il problema potrebbero essere i margini e non l'immagine che diventa bianca, prova al posto dei margini i padding proprio in questi fogli di stile.
    😉

Fosse solo il browser...ci sono alcuni che fanno dei siti con schermi molto larghi e accade che se le misure non sono standardizzate in un 17', o peggio 15', si vedono le barre orizzontali. 😉