- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- intervistatore telefonico
-
intervistatore telefonico
Ciao a tutti, sono uno studente che lavora come intervistatore telefonico e che vive con i genitori.
Il mio contratto con l'azienda è quello di COllaborazione COordinata e COntinuativa, iniziato il 17/09/2007. Durante l'anno 2007 ho percepito una cifra davvero irrisoria (€. 290,00) che è al netto delle trattenute INAIL e RITENUTE SOCIALI (che sono circa il 10% in tutto)
Le mie perplessità sono:
-devo iscrivermi all'INPS?
-devo complilare la "dichiarazione imposta sul reddito delle persone fisiche"Grazie a tutti.
-
nessuno?
-
ciao Lubga e Benvenuto nel Forum GT
l'iscrizione alla gestione separata inps dovevi effettuarla in contemporanea con l'inizio del rapporto di collaborazione;
per quanto riguarda la "dichiarazione imposta sul reddito delle persone fisiche" intendi immagino la dichiarazione dei redditi, giusto? Se così fino a 3000 euro c'è l'obbligo di fare la dichiarazione; c'è la possibilità di farla per recuperare eventualmente le ritenute d'acconto versate, ma per un reddito di 290 euro il gioco non ne vale la candela.Ciao
-
@lorenzo-74 said:
ciao Lubga e Benvenuto nel Forum GT
l'iscrizione alla gestione separata inps dovevi effettuarla in contemporanea con l'inizio del rapporto di collaborazione;
per quanto riguarda la "dichiarazione imposta sul reddito delle persone fisiche" intendi immagino la dichiarazione dei redditi, giusto? Se così fino a 3000 euro c'è l'obbligo di fare la dichiarazione; c'è la possibilità di farla per recuperare eventualmente le ritenute d'acconto versate, ma per un reddito di 290 euro il gioco non ne vale la candela.Ciao
grazie mille... ma se l'iscrizione all'inps la faccio adesso è grave?