• User Newbie

    [Risolto] aiuto spry menù dreamweaver CS3

    ciao belli!
    sto tentando di costruire un sito web e ho un grossissimo problema con gli spry..
    volevo fare un menù dei landmarks con home e le altre mene, carino, volevo poter scegliere colore e font..
    nel tentativo di sistemare ciò ho combinato un disastro..
    prima non mi si aprivano più i sottomenù, visualizzava come se ci fosse la barra di scorrimento ma non si poteva scorrere e ora, dopo altri tentativi di sistemare il tutto, mi sono scomparsi del tutto i sottomenù e l'item da dove si dovrebbero aprire..
    ho provato a cambiare le proprietà copiando quelle del menù verticale che invece funziona, ma che non riesco a modificare, ma niente..
    ho provato a vedere quali sono i problemi e a vedere le soluzioni ma è tutto in inglese (ho dreamweaver in inglese..eheh) e non ci capisco niente, ma anche se fosse in italiano ci capirei poco..:?

    vi prego aiutatemiii!!


  • Super User

    CIao helen e benvenuta nel forum gt.
    🙂
    Gli spry li ho usati pochissime volte per penso che la soluzione possibile potrebbe essere:

    cancellare tutto il codice relativo agli spry e anche le relative cartelle(una con gli scripts e una con i css, se nn erro) che ti ha creato dmw e poi reinserirlo, fatto questo per modificare lo stile ti basta modificare il foglio di stile allegato che ti crea il programma, basta guardare i nomi delle classi e dei div nella pagina html e poi andarlia cercare nel foglio di stile, dopodiche puoi modificare i colori a tuo piacimento e cmq nn succedera mai nulla se agisci solo sui fogli di stile.
    🙂


  • User Newbie

    ok sono riuscita a ristabilire tutto normalmente..
    ora funziona perlomeno..
    però quando seleziono lo spry e gli dico background color e seleziono il nero e poi color (del font) e gli dico il colore tutto rimane invariato..
    non capisco perchè...


  • Super User

    Perche la formattazione e contenuta nel foglio di stile,

    apri la pagina nel menu a destra dovresti avere gli stili sono quelli che devi modificare, tasto destro sullo stile e scegli modifica ti si apre l'editor di drw che e molto semplice tanto devi solo modificare i colori.

    oppure modificando direttamente i files .css che si trovano nella cartella spryassets.

    Prova se hai problemi facci sapere.

    🙂


  • User Newbie

    ce l'ho fatta grazie..
    andavo lì a modificare ma prima non funzionava.
    forse modificavo i fogli di stile sbagliati..
    così li ho modificati tutti e va..
    grazie mille dell'aiuto!!