- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Packaging e effetto rilievo in illustrator
-
Packaging e effetto rilievo in illustrator
Ciao a tutti... qualcuno saprebbe dirmi dove trovare delle idee di packaging (+ che altro mi servirebbero sacchetti in carta o cartone un po' particolari) o cmq packaging in generale (devo creare dei pack per un costume e un pigiama da bimbi) possibilmente in vettoriale con l'esploso altrimenti anche non vettoriale.
Poi ho un'altra domandina... qualcuno sa dirmi come fare l'effetto rilievo con illustrator? Devo fare una formina da mare vista dall'alto e dal basso quindi devo dare l'idea di profondità e di rilievo...
Grazie anticipatamente a tutti;)
-
Ciao e benvenuto nel Forum GT :)!
Dunque per la tua prima domanda non so se esistano simili pacchetti per i pigiami (esistono per le scatole, per i biglietti da visita, carta intestata, etc..); per la seconda invece posso consigliarti di creare la forma e poi utilizzare Effetti>3D>Estrudi (extrude & bavel) impostando i parametri come desideri.
Ciao
-
Grazie mille... si per i pack vanno bene qualsiasi poi al limite li adatto io!
Se conosci qualche sito... grazie!!!
Per quanto riguardo l'effetto 3D vado a provarlo subito!
Grazie
Valentina:)
-
Ciao, per i packaging, dai un'occhiata a questi risultati:
http://www.google.com/search?hl=en&q=packaging+inspiration&btnG=Google+Search
Ciao
-
@valeros said:
e fare l'effetto rilievo con illustrator? Devo fare una formina da mare vista dall'alto e dal basso quindi devo dare l'idea di profondità e di rilievo...
Grazie anticipatamente a tutti;)
Ti conviene disegnartela a mano con le curve di bezier.
C'è l'effetto 3d o la proiezione dell'ombra nei filtri di illustrator ma non riusciranno a tradurre il tuo desiderio.
Possono funzionare per un solido elementare come un cubo.