• User

    Consiglio preventivo

    Salve a tutti! :ciauz:

    MI sto interessando da pochi mesi di web marketing e ho in mano un possibile progetto per un portale turistico. Il mio lavoro sarebbe quello di aumentare le visite, attraverso il posizionamento nei motori di ricerca, ma anche con l'implementazione di stategie comunicative finalizzate alla fidelizzazione della clientela. Insomma, tutto cio che puo riguardare il marketing applicato al progetto.
    Mi chiedevo: qual'è il compenso per la mia collaborazione? Come faccio a stabilire una giusta retribuzione? In base alle ore? Ai risultati? Qualcuno può farmi un esempio, magari attraverso un mp?

    GRAZIE MILLE! :ciauz:


  • Moderatore

    Ciao The angel fall,
    sposto la discussione nella sezione marketing.

    🙂


  • Super User

    @The angel fall said:

    Salve a tutti! :ciauz:

    Mi chiedevo: qual'è il compenso per la mia collaborazione? Come faccio a stabilire una giusta retribuzione? In base alle ore? Ai risultati? Qualcuno può farmi un esempio, magari attraverso un mp?

    GRAZIE MILLE! :ciauz:

    Dalle mie parti si usa dire:" Na parola... 😄 "

    Hai effettuato una stima del tempo che impiegherai in questo progetto? Hai per caso idea di quanto il tuo lavoro incrementerà fatturato ed utili dell'azienda in questione? in altre parole... ti sei fatto un'idea del "Valore" della tua opera? :ciauz:


  • User

    Ciao e grazie della risposta!

    Proprio perchè non ho mai partecipato ad un'opera del genere, non ho idea del "valore" del mio contributo... penso che il progetto (nel caso in cui venga realizzato) possa andare molto bene, visto che già off line da i suoi frutti.
    Il mio lavoro sarebbe quello di aiutare il webmaster a creare tutto quelle condizioni affinchè il sito decolli e porti visitatori e clienti. E questo sia ottimizzando il sito (da appendista SEO, mi occuperei anche si tutta l'analisi delle parole chiavi e del posizionamento del sito), sia implementando tutti quei tools che rendano il sito accattivante ed usabile (sistemi di fidelizzazione degli utenti, email marketing, analisi degli accessi, ecc.).
    Preferirei una retribuzione stile "dipendete" (visto che ci sarà bisogno di gestire il sito), ma non so se chiedere in alternativa un compenso "forfettario"...

    P.S. Grazie Psicho!


  • ModSenior

    E perchè non chiederlo anche in percentuale ?
    Più ti impegni e più porti risultati, più il sito migliora, no ?


  • User Attivo

    fai un rapporto ore lavorate prezzo; certo i seo professionisti si fanno mpagare assai quindi .... diciamo che l'ora lavorata non te la fare pagare 10 euro 🙂


  • User

    Grazie mille a tutti, siete gentilissimi! 🙂

    Se il progeto prenderà vita, penso che sceglierò una via di mezzo fra le ultime proposte, magari una retribuzione oraria con incentivi al raggiungimento di determinati obiettivi! Mi sembra una buona soluzione, no? 😉

    :ciauz: