- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Consigli ottimizzazione sito vino
-
Consigli ottimizzazione sito vino
Ciao a tutti, vorrei ottimizzare questo sito che riguarda un'azienda vinicola per ottimizzare le chiavi di ricerca specie per quanto riguarda le degustazioni.
Discorso a parte l'ottimizzazione relativa alla pagina dei vini, che purtroppo ha un iframe nella parte inferiore che non consente una buona lettura da parte degli spider. Senza dover riscrivere il tutto (non sono capace di editare il flash) esiste un modo per ottimizzare tale sezione?
grazie mille
Dominio:
decugnanodeibarbi. comMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
2004 (?)Cambiamenti effettuati:
sitemap, mappa, link nel footer, ottimizzazione contenutiEventi legati ai link:
???Sito realizzato con:
HTML, flashCome ho aumentato la popolarità:
modifica dei contenutiChiavi:
"barbi" (i concorrenti sono agguerriti), degustazioni/enoturismo in umbria/a orvieto, "orvieto classico"Sitemaps:
Si
-
Ciao veditu,
una prima è ottimizzare title e description in diverse pagine, magari affiancando al sito anche un blog.
Poi potresti lavorare sui fattori off the page come backlink ovvero link in entrata verso il tuo sito e comunicati stampa
-
ora mi metto a lavorare sulle description.
per quanto riguarda i title cosa consigli? allungarli? una prima ottimizzazione l'ho già fatta.per quanto riguarda i BL sto cercando directory che si occupino di vino ma non ne trovo... consiglieresti comunque l'iscrizione anche a directory generiche?
-
Ciao,
ti consiglio di fare tag title non più lunghi di 10-12 parole (l'ideale è stare sotto i 72 caratteri).
Per le directory, qui trovi un interessante elenco: http://liste.giorgiotave.it/directory/
A presto..
-
e come fare a trovare directory "a tema"?
-
Quasi tutte le directory hanno una sezione dedicata ai prodotti tipici oppure agli alimenti.
Per siti "a tema" si intende proprio questo. Naturalmente l'ideale sarebbe trovare siti/directory che parlano direttamente di vino.