- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Buon disegnatore.. vale anche con la grafica?
-
grazie per la risposta e per il link!
oltre che photoshop, si può utilizzare anche un software per la grafica vettoriale?
-
Mmmm...
Mi sembra che con vettoriale puoi solo mettere in gioco le tue totali capacità come un grafico, in senso, non so se si può rendere un'effetto matita e mano libera con quel tipo di grafica (io fino a ora non l'ho visto). Ma mi posso sbagliare. Sai io il vettoriale non lo mastico benissimo.
-
Ciao henry78 !
Naturalmente puoi sfruttare le tue capacità di disegnatore anche per la grafica vettoriale. Ovvio che il tutto è più macchinoso, devi creare tracciati su tracciati e questo può frenare un po' la tua mano. Inoltre serve necessariamente una buona tavoletta grafica. Per la grafica in photoshop invece puoi anche fare senza, ma credo che una volta provata non la abbandonerai più. Un buon compromesso tra qualità e prezzo è la bamboo fun della wacom: http://www.wacom-europe.com/bamboo/index.asp?pid=230
Ciao
-
Anche disegnare direttamente in Flash può essere interessante, dipende però dal tuo tipo di approccio al disegno e la tecnica che usi di solito.
Se sei un tipo da acquerello o olio photoshop è la soluzione più usata.
-
ho visto che il costo per una tavoletta grafica, varia dai 100euro ai 1000 e oltre...
come mai c'e' questa disparità di prezzo??
cosa distingue una tavoletta da 100? da una da 1000? ???
la bamboo fun.. ha buone caratteristiche??
ps (si vede che non ho mai usato una tavoletta grafica??
-
Ciao, beh la differenza principale è nella grandezza dell'area di lavoro, ma altri fattori importanti sono i livelli di pressione e la risoluzione. Più livelli di pressione ci sono meglio è. Ad esempio la bamboo fun ha 512 livelli ed ha un'area all'incirca pari ad un A6 con risoluzione di 2,540 lpi, una intuos 3 di formato A4 ha 1024 livelli di pressione ed una risoluzione di 5,080 lpi; la prima la trovi a 100€, per la seconda devi sborsare almeno 500€.
Comunque per cominciare la bamboo fun è ottima.
-
Molte grazie!
credo andrò sulla bamboo fun!
ps (bellissima cecina!!!!!)
-
-
@carlitosway said:
{OT} Ci sei stato ? {OT}
ho amici a Pomarance...
quindi passo "spesso" da Cecina!
Bellissima zona, mare carino, gente simpatica e si mangia benissimo!
-
Già già proprio vero
Comunque con l'acquisto di una bamboo fun secondo me poi ti divertirai tantissimo
Ciao
-
@carlitosway said:
Già già proprio vero
Comunque con l'acquisto di una bamboo fun secondo me poi ti divertirai tantissimo
Ciao
Ho comprato e testato la bamboo fun e devo dire che sono soddisfatissimo....le prime volte per chi la usa e un po critico ma dopo un pò che la usi,ci prendi la mano e ti diverti un mondo....la consiglio anche io rapporto prezzo/qualità....
-
Grazie per il feedback
-
Se sai disegnare bene prova ad utilizzare painter 4 della corel è davvero eccezzionale per poter sfruttare al meglio la tua tavoletta...