• User Attivo

    Cosi' creiamo un precedente! Utile a tutti [tema: penalizzazione-fotocopiatrici]

    Ciao!

    il gruppo dove lavoro ha un'azienda che vende fotocopiatrici (nikita.it😞 abbiamo fatto il sito e l'abbiamo promosso...da circa 2 anni....

    il 15 Febbraio 2008 eccomi arrivare la mail del quality rater:


    Spettabile proprietario o webmaster di nikita.it,

    Durante il processo di indicizzazione delle Sue pagine abbiamo constatato che alcune di esse utilizzano tecniche non conformi alle nostre linee guida sulla qualità, disponibili all'indirizzo http://www.google.it/webmasters/guidelines.html

    Al fine di mantenere la qualità del nostro motore di ricerca, stiamo procedendo ad una temporanea rimozione di alcune pagine dai nostri risultati di ricerca. Al momento prevediamo di rimuovere le pagine di nikita.it per almeno 30 giorni.

    In dettaglio, abbiamo rilevato i seguenti comportamenti nelle Sue pagine:

    Vendita fotocopiatrici sharp e develop, servizio di assistenza e noleggio fotocopiatrici in bianco e nero e fotocopiatrici a colori, vendita multifunzione Brother, vendita copiatrici, fotocopiatori e mobili per ufficio.
    Noleggio e Vendita Fotocopiatrici a noleggio di piccole, medie e grosse dimensioni. Da 30 anni sul campo nella vendita della fotocopiatrice laser e digitale Sharp e Develop e del multifunzione Brother. Fotocopiatrice a colori. Scrivanie, sedie, arredamento ufficio e mobili per ufficio - Milano.
    [...]

    Tuttavia preferiremmo avere le Sue pagine nell'indice di Google. Se desidera che vengano indicizzate, La preghiamo di rimuovere o correggere tutte le pagine non conformi alle nostre linee guida sulla qualità. Fatto ciò, La preghiamo di compilare una richiesta di reinclusione all'indirizzo https://www.google.com/webmasters/tools/reinclusion?hl=it

    Cordiali saluti,
    Il Team Google per la Qualità della Ricerca


    Non avendo nascosto nessun testo ma avendo messo un div a comparsa con una scritta (continua...), rispondiamo subito attraverso la richiesta di reinclusione citando parti delle linee guida di Google e dicendo che non le avevamo infrante...ovviamente non cambiando niente nel sito.

    Cosa succede?

    • Il 17 Febbraio veniamo tolti dall'indice.

    • Il 21 Febbraio (solo 4 giorni dopo!!!!) veniamo rimessi nell'indice con stessi posizioanmenti. 🙂

    ERGO: i div come lo vedete sul nostro sito si puo' usare per google, avevano avuto solo una svista, capita anche ai migliori 😉

    Ragazzi che sudata....

    Grazie,

    Nik

    Dominio:
    www.nikita.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    4 anni fa

    Cambiamenti effettuati:
    nuovo sito 2 anni fa

    Eventi legati ai link:
    back-links

    Sito realizzato con:
    php, mysql

    Come ho aumentato la popolarità:
    search marketing

    Chiavi:
    fotocopiatrici, fotocopiatrici milano

    Sitemaps:
    Si


  • ModSenior

    Nikita grazie per il tuo contributo, sicuramente interessante e utile.
    E' da un po' che mi chiedo come Google reagisce a controllare i div nascosti che vengono utilizzati in molti framework Ajax. E mi auguro non con dei quality rater ma con un sistema algoritmico.


  • User Attivo

    @mister.jinx said:

    Nikita grazie per il tuo contributo, sicuramente interessante e utile.
    E' da un po' che mi chiedo come Google reagisce a controllare i div nascosti che vengono utilizzati in molti framework Ajax. E mi auguro non con dei quality rater ma con un sistema algoritmico.

    ma...secondo me la parola nascosti è sbagliata quando c'è un'anchor che rimanda...

    lo so è una questione linguistica ma anche quella è importante perchè
    seno' si pensa che stiamo li a nascondere testi e non ad adatarli alla grafica o
    a nuove funzionalità.

    no?

    Nik


  • ModSenior

    Infatti ma molto spesso i div con Ajax hanno link e spesso assoluti.


  • Super User

    La cosa che mi sorprende di più è che siano tornati a scrivere l'email di avviso...

    Non ne sentivo parlare da molto molto tempo... 🙂


  • User Attivo

    @dechigno said:

    La cosa che mi sorprende di più è che siano tornati a scrivere l'email di avviso...

    Non ne sentivo parlare da molto molto tempo... 🙂

    non era di avviso 😞

    era: "adesso ti tolgo! e poi vediamo..."....

    Intendevi questa?

    Nik


  • Super User

    Si.. certo... 🙂

    Intendevo che ti avvisano che ti bannano... 😉