• User Newbie

    nome comune per soggetti diversi

    Un saluto a tutti

    Mi permetto di sottoporvi una questione di "identità". C'è l'intenzione insieme ad un collega di aprire uno studio ma prima di impegolarsi in costi societari essendo già lui socio di una snc "familiare" si voleva aspettare ad aprire una posizione comune per valutare se le cose ingranavano. Per comodità si pensava che io aprissi una partita iva individuale.

    Questo lo scenario, questa la domanda:

    Possiamo usare delle carte intestate( e quindi dei preventivi) con il nome comune ( ma ad oggi fittizio se non per un dominio) che ci siamo scelti inserendo nei dati una delle due partite iva? Senza ovviamente mettere un riferimento diretto alla ditta snc od al singolo (ex: Premiati Dolci (nome fittizio) di Mario Rossi (intestatario partita iva)) ?

    Spero di non essere stato troppo confuso

    un saluto

    Glenn


  • Super User

    @Glenn Gould said:

    Un saluto a tutti

    Mi permetto di sottoporvi una questione di "identità". C'è l'intenzione insieme ad un collega di aprire uno studio ma prima di impegolarsi in costi societari essendo già lui socio di una snc "familiare" si voleva aspettare ad aprire una posizione comune per valutare se le cose ingranavano. Per comodità si pensava che io aprissi una partita iva individuale.

    Questo lo scenario, questa la domanda:

    Possiamo usare delle carte intestate( e quindi dei preventivi) con il nome comune ( ma ad oggi fittizio se non per un dominio) che ci siamo scelti inserendo nei dati una delle due partite iva? Senza ovviamente mettere un riferimento diretto alla ditta snc od al singolo (ex: Premiati Dolci (nome fittizio) di Mario Rossi (intestatario partita iva)) ?

    Spero di non essere stato troppo confuso

    un saluto

    Glenn

    All'indicazione della partita IVA deve essere associato e indicato in maniera precisa il soggetto al quale la partita IVA si riferisce.
    Riprendendo l'esempio avremo:
    "Premiati dolci di Tizio & Caio s.n.c.
    Via........
    Località.......
    P. IVA.........(della SNC)

    oppure

    "Premati dolci di Rossi Mario
    Via.......
    Località.........
    Codice Fiscale: RSSMRA..........
    P.IVA: ..........."

    Saluti.