- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Affiliazioni e Guadagno Online
- Consigli per affiliazione vendita libri
-
Consigli per affiliazione vendita libri
Ciao a tutti, vorrei affiliarmi a uno o più siti che effettuano la vendita online di libri.
Qualcuno ha esperienza in questo campo o consigli da darmi in merito ?
Particolarmente interessante sembra Unilibro per il fatto che non richiede un'affiliazione esclusiva e in quanto permette dei deeplink (ma questo forse lo fanno tutti ?).Qualcuno ha provato invece Amazon ? Pensate che per un sito che sito italiano possa essere interessante ?
Grazie per i consigli
-
Prova a leggere queste affiliazioni :
-
@DonClaudissimo said:
Prova a leggere queste affiliazioni :
alverde.net/programmi-di-affiliazione/libri-riviste.asp
Grazie per la segnalazione. Hai avuto modo di provarne qualcuno in prima persona e verificarne serietà e velocità nei pagamenti ?
-
Anche a me interesserebbe conoscere un bel programma di affiliazione per vendita libri.
In passato ho provato IBS e attualmente uso Bol con TradeDoubler, ecco le mie impressioni.IBS: andava abbastanza bene, vendevo circa 200 libri all'anno, con un guadagno di circa 150 euro... Poi hanno cambiato sistema di tracking (in pratica il cookie durava solo una sessione e poi scadeva!) quindi li ho lasciati...
BOL: in tutto il 2007 ho realizzato circa 6'000 utenti unici per la bellezza di ben 30 vendite....e 30 euro di commissioni...RIDICOLO!!!!
Su TradeDoubler c'è anche Webster: qualcuno l'ha provato??
-
io ho provato solo bol
e confermo si vendono libri ma non si guadagna nulla
perchè i libri costano poco e prendere una % su poco
equivale a guadagnare nulla
-
Grazie per le informazioni. Io come detto, volevo provare Unilibro in quanto non vincolante al suo solo marchio.
Ho anche provato a fare la richiesta per Webster tramite Tradedoubler ma sono quasi 2 settimane che attendo loro notizie :?.
Inoltre i commenti non eccessivamente lusinghieri letti su questo forum a proposito di Tradedoubler mi fanno pensare che sia meglio un'affiliazione diretta
-
Anch'io ho intenzione di testare Unilibro, ma in esclusiva (danno il 9% di commissione anzichè l'8%).
Voglio togliere assolutamente BOL: com'è possibile che dia solo lo 0,5% di conversione??? E non sono click generici, ma puntano direttamente al libro cercato dai miei visitatori....mah, qui TradeDoubler ci cova....Vediamo come va con Unilibro (cmq anche loro conteggiano SOLO la vendita nella sessione!!!! E' uno scandalooooooooooooo!!!)
-
Scusate se arrivo tardissimo, ma direi giustamente visto che di esperienza ormai ne avete fatta e vorrei liberarmi di IBS il prima possibile:
come sono andate le cose conb BOL e Unilibro?
-
Uso Webster da un paio d'anni circa su TD: con 6'000 visitatori unici ho realizzato 40 vendite per 45? di commissione....
Conversione dello 0,65%....a me sembra poco 1 vendita ogni 150 visitatori unici.Con BOL cmq eravamo sugli stessi livelli.
Con Unilibro esperienza fallimentare: problemi di tracciamento (un ordine effettuato direttamente da me e non conteggiato) quindi programma eliminato per sempre!
-
@Phate grazie per i consigli.
La mia esperienza con IBS è stata più che fallimentare: la prima volta ho chiesto chiarimenti perchè non arrivavano ordini e ne sono comparsi una decina all'improvviso, poi per due mesi ... niente, scrivo e non mi rispondono, chiedo di chiudere il conto allora mi rispondono in tre! bah... preferisco eliminarli definitivamente
-
@Phate scua, so che anche Feltrinelli passa da TD.
Tra questa, BOL e webster cosa mi consiglieresti sinceramente?
-
Feltrinelli non l'ho mai provato....quasi quasi faccio un test.
Tra BOL e Webster....mi sembra che più o meno si equivalgano. Forse BOL ha un catalogo più ampio.
Dovresti vedere quale dei 3 ha in catalogo più titoli inerenti all'argomento del tuo sito e magari fare un paragone anche fra i prezzi e condizioni di acquisto (spese di spedizione, ecc...).
-
Ciao ragazzi, volevo provare anch'io con la vendita libri, ma leggendo i vostri commenti sto seriamente pensando di passare ad un altro tipo di affiliazione.
Qualcuno ha esperienza con Amazon?
-
Sconsiglio Unilibro: in tanti anni malgrado le mie richieste non mi hanno mai mandato un resoconto né un euro.