• User Attivo

mootools 1.1

salve a tutti,
    solo qualcuno di voi può saperlo...
    Ho appena installato un modulo per vedere in slideshow delle immagini, il problema è che mi richiede come requisito l'installazione di un JScript File chiamato mootools 1.1., ora l'ho trovato e scaricato dal omonimo sito. Qualcuno lo conosce e sa come devo o dove devo installarlo in Joomla?

grazie

• Super User

Prima di tutto devi dichiarare la libreria javascript dentro i tag <head> e </head>
    e poi usare le funzioni nell'html...
    comunque, se ci dici cosa devi fare di preciso, magari riusciamo ad aiutarti meglio, perchè la libreria citata ha innumerevoli funzioni.

• User Attivo

Ciao carissimo GloboGsm,
    non sapevo nemmeno fosse una libreria mootools 1.1, cmq è un requisito che chiede un modulo di chiamato yoocarousel. Io personalmente vorrei fare uno slideshow di immagini è il modulo mi sembra davvero carino..... ora sto utilizzando rokslideshow ma se conosciete altri moduli validi per slideshow non esitate a postare grazie a tutti....:wink3:

• User

Ma yoocarousel non è incluso nei template a pagamento di yootheme. Se stai usando quei temi non dovrebbero essere già funzionanti??

Io comunque uso rokslideshow e mi trovo molto bene, e pure lui usa mootools

• User Attivo

sisi ho visto che la usa la libreria js. Si il modulo è quello di yootheme ma non ho ben capito come configurarlo per farlo funzioanre come si deve.... allora se non trovo un'alternativa valida confermo anche io rokslideshow.

• User

js non significa libreria... sono le estensioni di un qualsiasi file javascript. Una libreria come Mootools (veramente figa anche se molto pesante a livello di cpu) contiene al suo interno le funzioni che tu richiami poi nel codice della pagina html. Tu devi solo dire al browser (javascript è un linguaggio browser-side) dove trova il file js che contiene le funzioni che vengono usate nella pagina... questo all'interno di <head></head> come diceva giustamente GloboGsm. Di solito moduli tipo rokslideshow lo inseriscono all'interno del modulo stesso e ti danno la scelta se farlo o no. E' più corretto ed elegante però inserirlo all'interno di <head>

• Super User

@trench said:

sisi ho visto che la usa la libreria js. Si il modulo è quello di yootheme ma non ho ben capito come configurarlo per farlo funzioanre come si deve.... allora se non trovo un'alternativa valida confermo anche io rokslideshow.

Se accedi al forum del sito dove hai scaricato il template, c'è una sezione dedicata per ogni uno di essi dove vengono spiegate le varie configurazioni o in alternativa avvolte nel pack trovi anche il redame in formato html.