- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Social bookmarking, alcune considerazioni
-
Social bookmarking, alcune considerazioni
Ciao a tutti
Da alcuni giorni sto segnalando su tutti i siti di social bookmarking che conosco (sono parito dalla lista presente su questo sito e da quella del corso internet marketing di Madri) un sito che devo posizionare, inizio però ad avere alcuni dubbi sull'utilità di questa operazione, perché a parte i nomi noti, gli altri mi sembrano poco frequentati e con un PR basso, mi chiedo dunque, vale la pena investire del tempo nel registrarsi su tutti questi siti (una cinquantina circa)? considerando che mi sembrano influenti al fine del PR, e che presumibilmente porteranno anche poche visite, perché un conto è segnalare un sito, l'altro è avere molte segnalazioni in modo da far "risaltare" il sito che si vuole promuovere
Voi cosa ne pensate? come vi comportate al riguardo?
Grazie
Finno
-
e le considerazioni quali sarebbero?
-
in che senso scusa?
-
scusa Finno ma io quando ho postato vedevo solo questa frase
" Da alcuni giorni sto segnalando su tutti i siti di social bookmarking che conosco"
Il resto del messaggio non c'era :():
-
Imho un link è sempre buono (tranne in casi estremi), quindi la segnalazione male non fa.
La segnalazione la devi fare in ottica di posizionamento, non di visite o pagerank.
-
Riguardo al social bookmarketing invito anche tutti a leggere questo
http://www.giorgiotave.it/forum/yahoo-windows-live-ask/70308-yahoo-blocca-gli-altri-spider-su-del-icio-us.html
-
Ciao,
qui http://www.ikaro.net/articoli/cnt/aumentare_visite_con_social_network-00434.html
trovate un buon articolo sui siti italiani di Social Bookmarking
-
@Martin_fly said:
Ciao, qui [...cut...] trovate un buon articolo sui siti italiani di Social Bookmarking
E qui un buon articolo su quelli stranieri (by seo-scoop.com 7 Social Networks where you can get Relevant Links.
-
L'importante secondo me, ai fini delle serp, e segnalare nei social che hanno il tag no-follow disattivato... altrimenti non serve a niente!
-
Da qualche test fatto personalmente sembra che questa cosa invece sia vera per meta' e anche i link no-follow abbiano comunque la loro importanza.
Non ti passano PR ma se arrivano da risorse trust e a tema hanno comunque la loro importanza.