- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Consigli SERP SEO su Joomla
-
Consigli SERP SEO su Joomla
Ho una serie di dubbi, su come muovermi, prima di effettuare l?upload ufficiale del mio sito (Joomla based).
Di seguito vi elenco alcuni dubbi/necessità?.a cui spero abbiate una risposta:
Non riesco ad avere un?idea chiara su come ottimizzare (SERP, SEO) il mio Joomla.
· Esiste manuale, risorsa dove poter attingere nozioni PRATICHE?
· Esperienze personali? Tipo cose da fare o da non fare?.Inoltre ho testato Joomla 1.5 e francamente NON mi ha fatto una buona impressione, anche perchè molti moduli/componenti sono ancora per ver. 1.0....c'è ancora ben poco in giro per la 1.5....
Vi prego fatemi sapere.
grazie
-
Ti consiglio di leggere questa discussione: giorgiotave.it/forum/joomla/35147-guida-sef-joomla-cosa-possiamo-fare-per-migliore-il-posizionamento.html
-
@bricky said:
Ti consiglio di leggere questa discussione: giorgiotave.it/forum/joomla/35147-guida-sef-joomla-cosa-possiamo-fare-per-migliore-il-posizionamento.html
Grazie....
anche se cercavo qualcosa + a basso livello....
nel senso che non conosco cosa si intende per stopwords, SEF, etc....:bho:
quindi....ai qualcos'altro da suggerirmi?
Grazie
-
volevo chiedervi se joomla fosse il miglior cms posizionabile sui mdr, con le dovute configurazionie e guide.
-
@lilo said:
volevo chiedervi se joomla fosse il miglior cms posizionabile sui mdr, con le dovute configurazionie e guide.
E' quello che sto cercando di capire......:bho:
-
Non saprei dire se in assoluto è il migliore lato seo, ma sicuramente è un ottimo prodotto in tal senso (per esperienza insieme a wordpress).
Quello che necessita imho un cms per un buon posizionamento sono:
-url statiche e loro gestione
-gestione tag title e description personalizzati per ogni paginaJoomla, tramite i componenti prima segnalati nel link è in grado di gestire questi 2 aspetti.