- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- marikomultimedia.com ... cosa non va?
-
marikomultimedia.com ... cosa non va?
Salve a tutti, questo è il mio sito e-commerce: marikomultimedia.com
Vorrei qualche parere da parte vostra, perchè il sito è ben indicizzato su google e ha le categorie piene di prodotti, il prezzo è sempre monitorizzato.
Ci sono gli accessi sul sito ma pochi ordini.Fatemi sapere
Grazie
-
@iperbole81 said:
Salve a tutti, questo è il mio sito e-commerce: marikomultimedia.com
Vorrei qualche parere da parte vostra, perchè il sito è ben indicizzato su google e ha le categorie piene di prodotti, il prezzo è sempre monitorizzato.Il fatto che sia ben indicizzato non significa che sia anche ben posizionato.
Io per esempio non mi ci sono mai imbattuto. ci fai un esempio di serp in cui sei ben posizionato ?@iperbole81 said:
Ci sono gli accessi sul sito ma pochi ordini.
Quanti accessi ? forse sei ancora lontano dalla "massa critica"
-
Questi per adesso sono i risultati che mi da google
-
Mhhh...
Per fare stime e tirare conclusioni dovresti fare quel numero di visite **al giorno **e non al mese, soprattutto in considerazione del settore merceologico che tratti.
Per ora sono veramente molto poche.Qualche serp del settore in cui sei attualmente ben posizionata ? intendo almeno in prima pagina di Google
-
Effettivamente ho sempre controllato il posizionamento del nostro sito inserendo nomi di prodotti così come erano scritti sul sito. Abbiamo le prime posizioni solo su prodotti introvabili, alcune schede madri e dei prodotti del networking.
vedi ad esempio quando cerchi questi termini: DES 132FL, K7T PRO ATH ...
Come faccio ad aumentare i serp con un posizionamento migliore? Grazie
-
@iperbole81 said:
Come faccio ad aumentare i serp con un posizionamento migliore? Grazie
Domanda da 10 milioni di euro
occorre lavorare a 360° sul sito, sul marketing, sul prodotto, etc, etc, pubblicità... insomma non c'è una risposta, ma mille risposte
-
Ci sarebbero punti da analizzare? Perchè lavoro quasi 24h su 24h al sito ma vorrei maggiori risultati.
Ho anche la creazione automatica del sitemap giornaliero, alla mezzanotte di ogni sera. A volte avvio la procedura anche manualmente quando inserisco i prodotti.Cos'altro posso fare?
-
Molto spesso prendo di riferimento per far confronto questo sito: youbuy.it
cos'ha che io non ho? Graficamente il mio mi sembra + piacevole... non capisco.
-
I popular Tags possono aiutare?
-
-
Su questo forum li chiamate così, ci sono anche in questa pagina
-
ahhh capito! quelle sono le cloud tags, ci sono anche nel mio shop.
Ma lasciano il tempo che trovano e, comunque, non sono certo le "colonne" di una seria campagna SEO.
E' difficile indirizzarti verso una risposta univoca per migliorare il posizionamento.
Occorre prima di tutto studiare l'argomento. Ci sono decine di validissime guide in proposito in circolazione sulla rete. Comincia da lì