- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- cambio da index htm a index asp Perdo posizione?
-
cambio da index htm a index asp Perdo posizione?
Sto modificando la struttura del mio sito che é in ottime posizioni su google e sto cambiando l´indice da htm a asp. Come faccio a non perdere posizioni e a far leggere le nuove pagine asp dai motori?
Sono completamente ignorante in asp, mi stanno facendo il sito ma so che chi lo fa non ha esperienza nel campo dei motori di ricerca.
Grazie se mi potete aiutare
Giovanni
-
ciao e benvenuto
nel caso della home non hai problemi poichè alla richiesta di www sito.it verrà restituita index.asp al posto di index.htm ( a me no che nn hai lincato direttametne da qualche parte www sito.it/index.htm)
per le altre pagine devi applicare il redirect [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?p=16895#16895]301 Moved Permanently che comunica a motori e browser lo spostamento della pagina a nuovo indirizzo
-
Grazie per la risposta velocissima, controllo sul server ma non penso di aver linkato sull index htm
Non avró problemi per le altre pagine che verranno integrate.
Quello che mi rimane in dubbio é la capacitá di lettura dei motori di ricerca delle nuove pagine asp e se ci sono rischi di perdere posizione a causa dello script asp
Se hai bisogno di visualizzare il nuovo index é www.offshoreworld.org/default.asp
-
l'unica accortezza è evitare i parametri in URL o almeno nn utilizzarne + di 1
www tuosito.it/pagina.asp?id=123
-
Io un anno fa con il 301 ho notato comunque un notevole ritardo dal passaggio dal vecchio al nuovo, adesso a distanza di tempo vedo ancora vecchie pagine nell'indice di google che prontamente fanno ancora 301 (corretto). E' un sito di un mio cliente, se mi autorizza, metterò il link.
-
Scusa sono un web master fai da te e per i miei siti, cos´é il 301? Insersci pure il link per vedere.
Grazie a tutti quelli che scrivono o mi danno consigli.
-