• User

    @bricky said:

    Potresti quantificare il "fino ad ora" ?
    Per esperienza mettendo il link in firma su questo forum al max in 7 giorni viene indicizzato. 🙂
    nel senso che dopo la tua risposta mi son messo a registrare il blog in vari siti.
    ieri ho fatto i vari ping .
    la mia preoccupazione è che con blogger cambiare url del sito sia come buttarsi la zappa tra i piedi....
    pochi minuti dopo aver creato questo blog (vecchio indirizzo) google mi trovava, adesso nn più!
    e ribadisco che ho letto che con la ripubblicazione del blog google ha dei problemi.
    tu ne sai qualcosa?
    no xchè se la situazione nn cambia lo rifaccio ed amen..


  • User

    l'ho messo in firma, vediamo un pò
    edit
    come nn detto, non me la fa mettere...


  • User Attivo

    ci sono comunque centinaia di forum grossi in cui puoi farlo... SENZA spammare però...
    Magari creati un gruppo di conoscenza su più forum, ed aggiungi i link dopo un po', altrimenti rischi di essere buttato fuori entro poco...


  • User Attivo

    [QUOTE=sbondo;453554]nel senso che dopo la tua risposta mi son messo a registrare il blog in vari siti. >
    Va bè, un pò di pazienza! 😄

    [QUOTE]ieri ho fatto i vari ping .
    la mia preoccupazione è che con blogger cambiare url del sito sia come buttarsi la zappa tra i piedi....
    pochi minuti dopo aver creato questo blog (vecchio indirizzo) google mi trovava, adesso nn più!
    e ribadisco che ho letto che con la ripubblicazione del blog google ha dei problemi.
    tu ne sai qualcosa?
    no xchè se la situazione nn cambia lo rifaccio ed amen...
    Nello specifico non conosco blogger, ma da quello che hai descritto hai semplicemente cambiato indirizzo del sito, quindi il motore di ricerca non conoscendo il nuovo indirizzo non va a visitarlo e non lo indicizza.
    I backlink in firma hanno la funzione di portare lo spider nelle nuove pagine per velocizzare questa operazione.


  • User

    Vero! google mi ha trovato una pagina!
    volevo sapere, siccome mi ha trovato l'ultimo articolo, quelli precedenti non risulteranno?
    graziee


  • User Attivo

    LUI trova tutto 😄
    Basta che siano linkati e prima o poi passerà e indicizzerà.
    Ti consiglio di crearti una sitemap e segnalarla tramite il Google Webmaster Tools, facilita il lavoro dello spider. :ciauz:


  • User

    @bricky said:

    LUI trova tutto 😄
    Basta che siano linkati e prima o poi passerà e indicizzerà.
    Ti consiglio di crearti una sitemap e segnalarla tramite il Google Webmaster Tools, facilita il lavoro dello spider. :ciauz:
    si la sitemap l'avevo già inviata... e spero correttamente
    dico spero correttamente in quanto ho inviato questo:
    rss.xml?max-results=500&start-index=1
    dovevo scrivere questo?
    inoltre cosa intendi x linkati?
    grazie x la pazienza ma sono ancora mooolto ignorante in materia..


  • User Attivo

    E' giusto se quello è l'indirizzo della sitemap, se non lo è ti segnalerà errore.
    Per "Linkati" intendo che ogni post sia collegato tramite link alle altre pagine, in modo che lo spider possa navigare e trovare e indicizzare tutto.:ciauz:


  • User

    Un dilemma mi affligge:
    ho appena notato che se cambio il titolo di un articolo, l'indirizzo resta sempre lo stesso, ovvero quello vecchio! é normale? Perchè se resta sempre quello vecchio non lo cambio +.....


  • User

    domanda forse troppo banale?