- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- fattori di influenza posizionamento COOKIE??
-
fattori di influenza posizionamento COOKIE??
Ho una domanda da farvi.. oltre ai normali fattori di influenza sul posizionamento su motori di ricerca, vi sono altri legati alle imposazioni del pc dell'utente?
vi spiego la situazione. nel controllo del posizionamento del sito mi sono ritrovata ad avere diversi risultati in base al pc su cui azionavo la ricerca. 4 macchine mi davano un dato posizionamento, 1 macchina me ne dava un altro. Ho provato a svuotare al cache disabilitare i cookie ed ogni volta mi dava un risultato diverso!!!!!Com'è possibile? cookie cache ed altro possono influenzare i risultati del motore di ricerca?? una vera tragedia...
illuminatevi vi prego..
buona giornata a tutti e grazie
-
Le ragioni potrebbero essere molte.
Secondo me ha effettuato la query in un datacenter diverso.
Oppure essere loggati ad esempio in Google, può far visualizzare risultati differenti (ma se hai cancellato la cache ed i cookie è improbabile essere loggati).
-
confermo le parole di paola84, stessa esperienza che hai fatto tu...
Mi sono appunto dato anche io la risposta dei datacenter, ma ancora non è assodato...Ho fatto un'ipotesi, riguardante la possibilità che durante una sessione le tue ricerche passate influenzino quelle successive...
Significherebbe parlare di nuovi algoritmi che aggiungono variabili ai criteri della ricerca, magari con l'intenzione di beccare prima quello che "secondo google" stai cercando, ma mi pare una cosa "azzardata".Segnalo comunque un'intervista fatta ai fondatori di google, in cui annunciavano di voler integrare cose simili...
L'intervista era di circa 4 mesi fa, quindi non escludo totalmente l'idea di nuovi algoritmi che fanno si che per ognuno i risultati siano diversi...Ho letto anche di nuovi modi per salvare informazioni sul client diversi dai cookies, ma ancora non so bene cosa siano... Posso comunque associare il tutto ed immaginare che potrebbe avere un senso...
-
Ciao non è solo questione di datacenter.
Per la presentazione dei risultati e l'influenza di ricerche precedenti sulle successive c'è ampia documentazione qui http://www.giorgiotave.it/forum/seo-focus/70154-google-boilerplate-segnalazione-nuovo-brevetto.html
e qui
http://www.giorgiotave.it/forum/pagerank-patatrak/69516-google-piu-pagine-indicizzate-con-pagerank-patatrak-che-con-pagerank-patatrak.html#post451267Con minime variazioni influenza le SERP anche il browser utilizzato.