• User Attivo

    virtuemart "condiviso"

    ciao a tutti.

    ho la necessità di creare un carrello con virtuemart "condiviso"; cerco di spiegarmi 🙂

    il progetto prevede diversi siti in lingua e verranno pertanto installati diversi joomla su domini di terzo livello localizzati nella lingua relativa.

    i prodotti (12 !) vorrei poterli amministrare da un singolo db (singola installazione di virtuemart) che andrebbe condivisa con le altre installazioni di joomla; questo per evitare di modificare x volte il carrello ogniqualvolta ci siano prodotti nuovi da inserire.

    ho pensato a wrappare il carrello installato sul sito principale all'interno delle varie installazioni localizzate
    ma mi chiedevo se è possibile condividere alcuni campi del db in modo da gestire tutti i carrelli da una singola amministrazione.

    spero di essermi spiegato... 🙂

    achille


  • User Attivo

    qualche indicazione? ritenete sia fattibile o no?

    achille


  • Super User

    Quella del wrapper la escluderei, in quanto non potresti sfruttare le lingue diverse di cui hai bisogno ...

    comunque, fammi sapere cosa hanno risposto i tizi che ti ho citato riguardo i componenti, poi magari se il tutto è fattibile, creiamo una guida e la lista dei componenti usati 😉


  • User

    @trancedesigner said:

    ciao a tutti.

    ho la necessità di creare un carrello con virtuemart "condiviso"; cerco di spiegarmi 🙂

    il progetto prevede diversi siti in lingua e verranno pertanto installati diversi joomla su domini di terzo livello localizzati nella lingua relativa.

    i prodotti (12 !) vorrei poterli amministrare da un singolo db (singola installazione di virtuemart) che andrebbe condivisa con le altre installazioni di joomla; questo per evitare di modificare x volte il carrello ogniqualvolta ci siano prodotti nuovi da inserire.

    ho pensato a wrappare il carrello installato sul sito principale all'interno delle varie installazioni localizzate
    ma mi chiedevo se è possibile condividere alcuni campi del db in modo da gestire tutti i carrelli da una singola amministrazione.

    spero di essermi spiegato... 🙂

    achille

    :mmm:

    pensiamoci bene , io fossi in te lavorerei a livello di database , con delle tabelle di correlazione tra i vari db o tra le varie tabelle nello stesso db...

    Io farei lavorare ogni virtuemart per i cavoli propri e poi alla fine avrei solo la gestione da 1 unico db , ma le compravendite e gli ordini li varei su ogni virtuemart.....oppure tu vuoi proprio tutto accentrato , anche la gestione in unico VM?

    Ciao

    Pierpaolo


  • User Attivo

    ciao pierpaolo, la premessa è che dopo anni di web vorrei fare il contadino... 🙂

    la soluzione per il cliente sarebbe la prima che hai esposto:

    l'amministratore di sito francese, gestisce gli ordini per conto proprio ma non deve avere accesso al carrello dell'amministratore inglese e sopratutto, ... il "super amministratore" italiano deve poter vedere tutto e gestire i prodotti dalla sua installazione (per inserire un prodotto non eve entrare in tutti i carrelli per intenderci)...

    in pvt sarei lieto di ricevere proposte economiche a riguardo 🙂

    achille