- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Mod rewrite in parte funzionante!
-
Mod rewrite in parte funzionante!
Allora..ho creato un mod_rewrite per una mia pagina e questa è la regola
RewriteEngine On
RewriteRule ^([a-zA-Z_-]+)/([^/]+).html$ index.php?content=$1&id=$2In questo modo il rewrite funziona..ma è come se perdesse le direttive del CSS infatti la pagina si vede senza stile!
Se cambio la regola in questo modo
RewriteEngine On
RewriteRule ^([a-zA-Z_-]+)-([^/]+).html$ index.php?content=$1&id=$2Mi spunta la pagina ma senza contenuto...è come se nn gli verrebbero passate le variabili "content" e "id".
E lo stesso succede se la regola la scrivo così:
RewriteEngine On
RewriteRule ^([a-zA-Z_-]+)([^/]+).html$ index.php?content=$1&id=$2Come mai??..qualcuno sa darmi una mano?
-
@Amistat said:
Allora..ho creato un mod_rewrite per una mia pagina e questa è la regola
RewriteEngine On
RewriteRule ^([a-zA-Z_-]+)/([^/]+).html$ index.php?content=$1&id=$2In questo modo il rewrite funziona..ma è come se perdesse le direttive del CSS infatti la pagina si vede senza stile!
Premetto che sono niubissimo, ma ho appena fatto una regola come questa: per il css (ma anche le immagini, ecc) devi prevedere un link assoluto, o comunque diverso da quello senza rewrite. Adesso, infatti, la tua pagina risulta essere in una sottodirectory di quella di prima, se hai messo un link relativo il css è introvabile.
Michele
-
Si ci avevo pensato a questa cosa..infatti avevo messo il file css anche nella sottodirectory..ma niente! Ora che ci penso però..non avevo modificato il link di richiamo dello stile.
Faccio delle prove e grazie mille
-
Quel problema è stato risolto..ora però vorrei fare una cosa 1 pò più complicata!
Nella query string, invio l'id...ma vorrei fare in modo che a quell'id venga associato il nome relativo a quell'oggetto..e quindi avere scheda/nome_oggetto.html Come posso fare???
-
@Amistat said:
Quel problema è stato risolto..ora però vorrei fare una cosa 1 pò più complicata!
Nella query string, invio l'id...ma vorrei fare in modo che a quell'id venga associato il nome relativo a quell'oggetto..e quindi avere scheda/nome_oggetto.html Come posso fare???
sempre come soluzione semplice e niubba, per evitare di impelagarmi in procedure improbabili, ho risolto facendo:
scheda/nomeoggetto-id.html ,
e scrivendo una regola che ignora, di fatto, il nome oggetto ma utilizza come variabile l'id:RewriteRule ^([^/]+)/([^/]+)-([^/]+)\.html$ index.php?scheda=$1&idoggetto=$3 ```In questo caso la variabile $2 non è presente, ed è proprio il nome dell'oggetto. Poi ci saranno soluzioni più raffinate, non c'è dubbio ;) Michele
-
Ah quindi il nome dell'oggetto..lo metto nel link..ma di fatto nn gli serve..perchè gli arriva l'id??
Edit: Non funziona così :(... mi perde il valore dell'id
Edit2: Come non detto...funziona..sbagliavo io :D:D
Rigrazie mille
-
@Amistat said:
Ah quindi il nome dell'oggetto..lo metto nel link..ma di fatto nn gli serve..perchè gli arriva l'id??
esatto, tu gli dici di leggere solo la variabile dell'id, al posto del nome puoi mettere quello che vuoi, in pratica.Michele
-
ho un altro problemino...non riesco a dargli il numero di pagina
ho scritto questa regola:
RewriteRule ^([^/]+)_([0-9]*).html$ index.php?content=$1&pag=$2E vorrei che il risultato fosse articoli_2.html ma nn va..dove sbaglio??
-
Niente ho risolto in un'altra maniera