• User Attivo

    Blogger e i termini di servizio

    Fino a ieri sera tutto ok sul mio blog di ricette (in firma).
    Oggi entro nella bacheca di Blogger e mi ritrovo questo messaggio:

    "Questo blog viola i Termini di servizio di Blogger e al momento è aperto solo agli autori."

    Qualcuno cortesemente mi può spiegare che vuol dire. Il blog mi sembra a posto. Se non è a posto mi riuscite a trovare voi il problema?

    Grazie ragazzi in anticipo
    Ale


  • Super User

    @nastrorosa said:

    Oggi entro nella bacheca di Blogger e mi ritrovo questo messaggio:

    "Questo blog viola i Termini di servizio di Blogger e al momento è aperto solo agli autori."

    Qualcuno cortesemente mi può spiegare che vuol dire. Il blog mi sembra a posto. Se non è a posto mi riuscite a trovare voi il problema?

    Ciao nastrorosa 🙂

    Allora, ci sono due possibili ipotesi:
    1° qualcuno lha cliccato (forse inavvertitamente) su contrassegna blog! In questo caso, nella pagina "Nuovo post" dovresti vedere il CAPTCHA, a fianco al chaptcha dovresti vedere un punto interrogativo, cliccaci sopra e segui le istruzioni.

    2° Il blog è stato inavvertitamente disattivato, forse il sistema l'ha classificato erroneamente come sito spam, in questo caso dovresti scrivere all'assistenza per chiedere la re-immissione.

    Ecco il link

    😉


  • User Attivo

    Ti rispondo:

    1. non c'è nessun captcha se clicco su nuovo post. Io scrivo il mio post normalmente come faccio sempre e viene pubblicato.
    2. tutte le operazioni sul blog si stanno svolgendo come tutti i giorni. non trovo nulla di diverso tranne la scritta che mi è apparsa in bacheca e se clicco sul mio link che ho nei preferiti mi appare questo.
    3. come può essere disattivato il blog se io riesco ad entrarci? e se mi cerco su internet mi trovo come sempre.
    4. dice che possono entrarci i soli autori ma l'unico autore sono io!

    Però ho notato da ieri che Feedburner fa il pazzo. Infatti il bottone rss l'ho temporaneamente tolto ma ho l'iscrizione alla mail e funziona. Mi è sparito il bottone rss anche da nastrorosa.blogs.it. Mi da questo errore:

    Feed Address: http://feeds.feedburner.com/RicetteDitalia.2.gif

    HTTP Error Code: 500

    Detail: There was a problem retrieving the feed: com.burningdoor.rsspp.resource.impl.HttpConnectionException: Error getting URL: 302 - Moved Temporarily

    Non è che c'è un collegamento tra blogger e feedburner visto che c'è sempre google di mezzo?

    Vorrei tanto riuscire a capire cosa sta succedendo.
    Ale


  • Super User

    @nastrorosa said:

    Però ho notato da ieri che Feedburner fa il pazzo. Infatti il bottone rss l'ho temporaneamente tolto ma ho l'iscrizione alla mail e funziona. Mi è sparito il bottone rss anche da nastrorosa.blogs.it. Mi da questo errore:
    Non è che c'è un collegamento tra blogger e feedburner visto che c'è sempre google di mezzo?

    Vorrei tanto riuscire a capire cosa sta succedendo.
    Ale

    Allora ho paura che il blog sia stato etichettato come spam!
    Ti consiglio di mandare una mail all'assistenza di blogger! 🙂


  • User Attivo

    Allarme rosso cessato...si torna a Defcon 5 😄

    Tutto è tornato normale..anche feedburner è riapparso.
    L'altro giorno tramite i form dell'assistenza guidata di blogger ho fatto notare il problema..però sui gruppi di assistenza in inglese ho letto che anche ad altri è successo..e tutto è ritornato operativo dopo 4-5 giorni..

    Meno male che si è sistemata la cosa..
    Grazie per le dritte e l'aiuto..
    Che mondo sarebbe senza i ragazzi del forumGT! 😄


  • Super User

    Sono contento che sia tornato tutto a posto!!:yuppi:

    Meno male che si è sistemata la cosa..
    Grazie per le dritte e l'aiuto..
    Che mondo sarebbe senza i ragazzi del forumGT!
    :quote::quote:


  • User Attivo

    Questo è il testo della mail che mi è arrivata oggi da Blogger.

    Ti ringraziamo per il messaggio. Il tuo blog è stato già esaminato,
    verificato e approvato per il regolare utilizzo, pertanto non comparirà
    più come sito che viola i nostri termini di servizio. Se ti disconnetti
    da Blogger ed effettui nuovamente l'accesso, potrai inviare regolarmente
    post. Ti ringraziamo per la pazienza e ci scusiamo per eventuali disagi.

    Cordiali saluti,
    Il team di BloggerE pensate che questa mail arrivata dall'assistenza di Blogger è stata riconosciuta come **spam **da gmail (!?!?) Per fortuna che prima di eliminare la posta nella cartella dello spam le dò un'occhiata..altrimenti gettavo anche questa! 😄