• User

    Ma alla fine a che serve il pagerank?

    Domanda molto semplice da parte di un neofita del web..
    A parità di posizionamento nei motori di ricerca a che serve o cosa mi da in più un pagerank più elevato?
    Se sono in prima posizione con un pr 0 cosa cambierebbe se fosse 4?
    Grazie ai vostri consigli e spiegazioni la grande rete è sempre meno nebulosa per me!Continuate così:bigsmile::bigsmile:
    Ciao


  • User Attivo

    ma seocndo me serve a poco; non capisco il perchè ancora la maggior parte dia questa importanze quasi totale al pr.


  • User Attivo

    No vabbè non è vero, il pr influisce sul posizionamento, non come una volta ma influisce ancora...
    Però non è l'unico fattore che conta nel posizionamento.
    Può essere inoltre che il pr del tuo sito in realtà non è 0(ovvero tu lo vedi 0 nella toolbar ma in realtà al prossimo aggiornamento lo vedrai come 1 o 2...)

    PS: Qual'è la key nella quale sei primo?


  • User

    la key è:
    enoteca la volpe e l'uva
    primo su yahoo e 4 o 5 su google
    quindi il pagerank è collegato al posizionamento,cioè ora esco primo anche perchè il mio pr è aumentato (anche se ancora non viene visualizzato) giusto?
    Ma una volta primo un pagerank elevato a che serve? A mantenere stabile la posizione o ( o anche) a dare visivamente importanza al sito o alla pagina?


  • User Attivo

    Il Pagerank di per sè non è importante, è una barretta verde che indica un rank che Google associa alla pagina. Diciamo che serve in parte ai SEO per verificare se hanno guadagnato una buona visibilità delle proprie pagine grazie a link che puntano verso la pagina.

    Ovvio che pagine con Trust Rank elevato, tanti link in ingresso e ottimi contenuti abbiamo Page Rank elevato.

    Ragazzi fissatevi poco sul pagerank, date tempo al tempo crescerà. Inviate il vostro sito alle directory e scrivete contenuti di qualità, guadagnerete links che ripagheranno il vostro lavoro. 😉


  • User

    Si infatti...l'inserimento in alcune directory ma soprattutto l'inserimento in un forum molto serio e quotato di settore sicuramente mi ha aiutato molto.
    Cmq da quel che ho sul pr è che se il sito è buono ed è inserito bene sarà "lui" a venire da me e non io che inseguo "lui".
    Ciao


  • User Attivo

    Certo, è fondamentale anche la struttura del sito per far sì che il pagerank venga trasmesso tra le pagine in modo regolare.