- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Ritenuta a d'acconto
-
Ritenuta a d'acconto
Vorrei sapere una volta firmato il modulo di ritenuta a d'acconto una copia a me dove c'è la marca da bollo è l'altra copia al commitente del lavoro.
Ci sono altre tasse o quote da pagare ? e dove e quali modalita?
Grazie Gabriele
-
@gabry91 said:
Vorrei sapere una volta firmato il modulo di ritenuta a d'acconto una copia a me dove c'è la marca da bollo è l'altra copia al commitente del lavoro.
Ci sono altre tasse o quote da pagare ? e dove e quali modalita?
Grazie Gabriele
La copia dove è apposta la marca da bollo va al committente del lavoro mentre l'altra copia rimane a te.
L'anno prossimo riceverai dal committente la certificazione con la quale attesta il versamento della ritenuta d'acconto effettuato per tuo conto.
Infine dovrai presentare la dichiarazione dei redditi per poter recuperare la ritenuta d'acconto.
Saluti.
-
@gabry91 said:
marca da bollo? io ho ricevuto una ritenuta d'acconto ma non c era la marca da bollo...
-
@neryo said:
marca da bollo? io ho ricevuto una ritenuta d'acconto ma non c era la marca da bollo...
Se l'importo della ricevuta supera 77,47 euro bisogna applicare una marca da bollo da 1,81 euro.
Saluti.
-
@Rubis said:
Se l'importo della ricevuta supera 77,47 euro bisogna applicare una marca da bollo da 1,81 euro.
Saluti.si li supera...
ok, in teoria non dovrebbe applicarla il committente?
se è risalente al dicembre 2007 sono ancora in tempo ad applicarla?
grazie
-
@neryo said:
si li supera...
ok, in teoria non dovrebbe applicarla il committente?
se è risalente al dicembre 2007 sono ancora in tempo ad applicarla?
grazie
Se la applica il committente tu devi rimborsargliela.
Compra una m.d.b. da 1,81 euro e la applichi.
Saluti.
-
@Rubis said:
Se la applica il committente tu devi rimborsargliela.
Compra una m.d.b. da 1,81 euro e la applichi.
Saluti.ok, grazie della rispota!
ciao
-
@Rubis said:
Saluti.Confermo
-
Il primo lavoro che mi è stato commissionato è di ?600 euro quante marche da bollo devo mettere?
-
@gabry91 said:
Il primo lavoro che mi è stato commissionato è di ?600 euro quante marche da bollo devo mettere?
Una sola.
-
La copia originale a chi va?
-
@gabry91 said:
La copia originale a chi va?
La copia originale con l'apposizione della marca da bollo va al committente mentre la copia rimane a te.
Saluti.
-
Fatto questo operazione c'è qualcosa l'altro?
-
@gabry91 said:
Fatto questo operazione c'è qualcosa l'altro?
Il compenso lordo dovrai dichiararlo ai fini delle impoeste sui redditi.
Saluti.
-
Io ho 17 anni posso farli con la famiglia i redditi o devo farli separati
-
Mi potete aiutare a finche il problema venga risolto?
-
@gabry91 said:
Mi potete aiutare a finche il problema venga risolto?
I redditi percepiti dai figli minori (rientranti per legge nell'usufrutto legale) vanno dichiarati dai genitori unitamente ai redditi propri.
-
Io come faccio a dirli quanto reddito devono segnare sul loro modello??
-
@gabry91 said:
Io come faccio a dirli quanto reddito devono segnare sul loro modello??
Rubis ti ha già risposto a questa domanda.
Comunque, dovresti ricevere dal tuo committente la certificazione dei compensi corrisposti e delle ritenute effettuate.
Questa certificazione la consegni ai tuoi genitori.
-
Grazie , a tutti