- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- personalizzare errore 404
-
personalizzare errore 404
ciao a tutti,
io ho la mia pagina d'errore 404 in questo modo:<?php get_header(); ?>
<div id="content" class="narrowcolumn"> <h2 class="center">Errore 404 - Non trovato</h2> </div>
<?php get_sidebar(); ?>
<?php get_footer(); ?>
vorrei inserirgli la sitemap ;), così facendo, se non viene trovato dai motori hanno gl'altri link da "leggere", e gli utenti possono andare altrove. La pagina attuale, è stilisticamente uguale al sito, se inserisco il sitemap, mi resta tale? se inserisco un link, visualizza il link o la sitemap?
-
ma in che senso vuoi inserire la tua sitemap?
se intendi inserire un link che porta alla pagina sitemap nessuno ti impedisce di farlo anzi
-
ho trovato una cosa interessante:
vvv.gdesign.it/pages/howto/articoli/perfect404/p404.phpio però sarei propenso a far qualcosa di più semplice
,e non rovinare lo stile, con una pagina bianca, prendendo spunto dall'articolo sopra, io farei una cosa del tipo:
<?php get_header(); ?><div id="content" class="narrowcolumn"> <h2 class="center">Errore 404 - Non trovato</h2>
<p>Non hai trovato la pagina perche:</p>
<ol>
<li>L'avevi <strong>nei bookmark/favoriti, ma e stata spostata.</strong></li>
<li>Il motore di ricerca <strong>non l'ha più nell'indice.</strong></li>
<li>Hai <strong>sbagliato a digitare l'indirizzo.</strong></li>
</ol>
<p><strong>Puoi scegliere queste pagine:</strong></p>
<p>
<ul>
<li><a href="xxx" title="Vai alla home page">Home Page</a></li><li><a href="xxx" title="Guarda tutte le pagine del blog">Site Map</a></li>
</ul>
</p>
</div><?php get_sidebar(); ?>
<?php get_footer(); ?>
è corretto, meglio la 404 dell'esempio?
-
se volete, provate a digitare il nome del blog, poi qualche lettera a caso (vvv.sito/blog/hbfdagt)
cosa ne pensate?
-
io ho riprodotto la Site Map direttamente nella pagina 404.