- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- GoogleMaps : risultati di ricerca ed evidenziazioni di strutture commerciali
-
GoogleMaps : risultati di ricerca ed evidenziazioni di strutture commerciali
Innanzitutto: spero di postare nella giusta area...
Argomento: ricerce con Google e con Google Maps
Trovo dei risultati che non riesco ad interpretare facendo delle ricerche con Google e poi con Google Maps. Esempio pratico per spiegarmi meglio.- Cerco "recoaro terme" su Google e in bella evidenza nella pagina dei risultati trovo una mappa di GoogleMaps con la seguente struttura commerciale:
Recoaro Srl
maps.google.it
Via Valle Maga, 29
27043 Broni (PV)
0385 250003 - Ora se clicco sul link "Mappa di Recoaro Terme" mi compare il risultato che riporto qui:
vuvuvu laraste it/images/google_maps01.jpg
in cui c'è la mappa del luogo, senza nessuna struttura in evidenza. - Se invece parto dal mio sito, dove ho inserito la GoogleMaps con la mia struttura in evidenza, e seguendo il link "visualizza la mappa ingrandita" trovo:
vuvuvu laraste it/images/google_maps02.jpg
in cui c'è la mappa del luogo, con la mia struttura in evidenza. - Se da questo punto, faccio una nuova ricerca direttamente da GoogleMaps con chiave "B&B La Raste" trovo:
vuvuvu laraste it/images/google_maps03.jpg
in cui c'è la mappa del luogo, con la mia struttura in evidenza e un elenco di ulteriori strutture che però non vengono evidenziate nella mappa... - Se faccio una nuova ricerca con la parola chiave "B&B recoaro terme" non esco nemmeno e l'area della mappa è in zona Piacenza, Parma, Reggio Emilia...Qualcuno sa spiegarmi come funziona? Come posso fare in modo che cercando il nome del paese, la mia struttura compaia evidenziata nella GoogleMaps?
Grazie
- Cerco "recoaro terme" su Google e in bella evidenza nella pagina dei risultati trovo una mappa di GoogleMaps con la seguente struttura commerciale:
-
Qualcuno sa spiegarmi come funziona? Come posso fare in modo che cercando il nome del paese, la mia struttura compaia evidenziata nella GoogleMaps?
Se cerchi il nome del tuo paese, perchè dovrebbe uscire la tua struttura?
E' quello che dici nel punto 2, in G. Maps la query è "recoaro terme" ed ovviamente ti restituisce il paese.
-
Scusami, mi sono spiegata molto male...
Se cerco "roma hotel" mi compare la mappa di roma con evidenziati gli hotel,
se cerco "recoaro B&B" o "B&B recoaro terme" esce tutt'altro... mappa della zona di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e di Roma...
se poi cerco prima "recoaro terme" e arrivo alla mappa del paese e cerco nuovamente "recoaro terme B&B" mi compare Terme di Recoaro SPA...
non capisco molto.Grazie ancora