- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- R.A. Condominio
-
R.A. Condominio
Salve ragazzi,
ho un piccolo problema con un condominio. Premesso che è composto da 5 condomini, che non è stato richiesto un codice fiscale all'agenzia delle entrate e che non ha un amministratore.
Adesso sono stati fatti dei lavori all'ascensore e la ditta che li ha svolti ha emesso fattura con R.A. del 4% da pagarsi con il codice 1020(essendo una spa).
La mia domanda è questa
chi deve pagare questa R.A.?
chi e se deve essere fatto il 770?
chi invece il quadro c del 740?
Poteva essere fata una fattura senza R.A. in alternativa?
Scusate per le troppe domande
a presto
-
Salve ragazzi,
ho un piccolo problema con un condominio. Premesso che è composto da 5 condomini, che non è stato richiesto un codice fiscale all'agenzia delle entrate e che non ha un amministratore.
Adesso sono stati fatti dei lavori all'ascensore e la ditta che li ha svolti ha emesso fattura con R.A. del 4% da pagarsi con il codice 1020(essendo una spa).
La mia domanda è questa
chi deve pagare questa R.A.? Il condominio
chi e se deve essere fatto il 770? Il condominio
chi invece il quadro c del 740? Non so cosa sia il quadro c del 740
Poteva essere fata una fattura senza R.A. in alternativa? no
-
Discúlpenme La Cubana, mi è arrivata la tua risposta ma il testo è la mia domanda! potresti rimandarlo?:bho:
Grazie
-
Si miras bien te daras cuenta que al lado de cada pregunta està la relativa respuesta.
-
me distraen!!(e con questo mi sono giocato le ultime parole in spagnolo che so!! - volevo solo vedere se eri Cubana veramente!)
Il quadro C del modello Unico 740 va presentato dall'Ammistratore indicando tutti i fornitori e gli importi pagati a ciascuno di essi.
In qusto condominio non c'è un amministratore e il condominio (se tale si può chiamare) non ha un codice fiscale quindi l'F24 con la ritenuta d'acconto puo pagarla un condomino qualunque a nome suo? o no?:(
-
Così dovrebbe andare meglio.
@François said:
ki deve pagare questa R.A.?
Il condominio@François said:
ki e se deve essere fatto il 770?
Il condominio@François said:
ki invece il quadro c del 740?
......@François said:
Poteva essere fata una fattura senza R.A. in alternativa?
No
-
[quote=François;451119]me distraen!!(e con questo mi sono giocato le ultime parole in spagnolo che so!! - volevo solo vedere se eri Cubana veramente!)
Per conoscere lo spagnolo non occorre essre necessariamente cubane: magari basta avere una moglie cubana.
-
Ragazzi!
Stiamo andando un pò troppo OT!
Magari cerchiamo di parlare italiano, per dare la possibilità a tutti di capire!
Se possibile, inoltre, cercate di formulare le risposte in maniera chiara (cont@bile docet
Invito inoltre a non usare terminologie sms, che sono vietate dal regolamento GT. (edito i termini sms)Grazie
-
Buongiorno la cubana e François
Le Regole non sono un optional qui ed è bene rispettarle.
Se il moderatore vi chiede di non andare OT o non postare in stile sms, mi sembra fuori luogo ironizzare.
L'argomento mi sembra esautiro e chiudo.
Sposto il sarcasmo e le battute in area adeguata.