- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- Modifica template
-
il modello che ho scelto io, il primo Douglas Bowman, quello grigio-azzurro
Forse il denim, quello è grigio/azzurro!!
Io vorrei cambiare proprio lo sfondo in cui sono inserite le due colonne.
body {
background: $bgColor;Sostituisci il valore rosso, con il colore che desideri, lo stesso fai su questo codice :):
#header-wrapper {
margin:0;
padding: 0;
background-color: $headerCornersColor;Il primo codice è relativo al pezzo di sotto, mentre il secondo al pezzo di sopra.
Volevo chiedere un'altra informazione: mi sono accorta che le colonne del blog sono appiccicate;
#sidebar-wrapper {
margin-$endSide: 14px;Per distanziare le colonne, devi inserire un valore più piccolo di 14!!:)
-
Oltre i template di blogger ce ne sono altri utilizzabili?
-
@m1979 said:
Forse il denim, quello è grigio/azzurro!!
body {
background: $bgColor;Sostituisci il valore rosso, con il colore che desideri, lo stesso fai su questo codice :):
#header-wrapper {
margin:0;
padding: 0;
background-color: $headerCornersColor;Il primo codice è relativo al pezzo di sotto, mentre il secondo al pezzo di sopra.
Perfetto, grazie.
@m1979 said:
#sidebar-wrapper {
margin-$endSide: 14px;Per distanziare le colonne, devi inserire un valore più piccolo di 14!!:)
Riguardo al distanziamento delle colonne putroppo non ho trovato i caratteri in questione, ne ho la certezza perchè ho copiato il template su un file word ed ho usato la funzione "trova" ma non è stato individuato nulla.
L'unica parte presente nel template che si avvicina a quella indicata è questa:#right-sidebar-wrapper {
width: 235px;
float: right;
word-wrap: break-word;
overflow: hidden;
}
#left-sidebar-wrapper {
width: 263px;
float: left;
word-wrap: break-word;
overflow: hidden;
}ma credo che riguardi prettamente le colonne.
E' possibile che la distanza tra le colonne sia indicata in un altro modo?
-
Pensandoci mi è venuta in mente una cosa: aumentando lo spazio tra le colonne dovrei aumentare anche le dimensioni complessive del template e dell'header?
Perchè in fondo aumenta lo spazio utilizzato e o viene sottratto alle colonne oppure viene ampliata l'area del template, giusto?
Grazie ancora per le indicazioni.
-
allora hai un template modificato a 3 colonne!!
allora dopo
#right-sidebar-wrapper {aggiungi
margin-$endSide: 14px;poi gioca con il 14 per impostare la distanza desiderata!!
La stessa cosa devi fare con l'altra colonna:Dopo
#left-sidebar-wrapper {Aggiungi
margin-$endSide: 14px;
-
aumentando lo spazio tra le colonne dovrei aumentare anche le dimensioni complessive del template e dell'header?
Dovresti aumentare lo spazio dell'header!!
-
Grazie.
Sto riuscendo a distanziarle anche se la distanza a parità di valore indicato risulta un po' più sbilanciata da un lato.
Se non ho capito male maggiore è il padding e minore è la distanza tra le colonne giusto?
Non ho specificato che si trattava di un blog "truccato" perchè alcuni messaggi fa mi hai indicato un ottimo tutorial per aggiungere una colonna.
-
Se non ho capito male maggiore è il padding e minore è la distanza tra le colonne giusto?
Non sono così esperto di css... in genere io procedo a tentatici!!
Non ho specificato che si trattava di un blog "truccato" perchè alcuni messaggi fa mi hai indicato un ottimo tutorial per aggiungere una colonna.
Giusto!! Che testa!!!
-
Ci sono riuscita!
Adesso è perfetto, grazie.
-
@Fran_ said:
Ci sono riuscita!
Adesso è perfetto, grazie.Ottimo!!:D
Complimenti!!