• User

    Modifica template

    Ciao,
    ho creato un blog con blogger, vorrei fare delle modifiche al template ma non so cosa sia possibile modificare e come sia possibile fare delle modifiche.
    E' possibile modificare la larghezza delle colonne?
    Ed il colore che fa da sfondo al blog?
    Nel caso fosse possibile come dovrei intervenire sul codice del template?
    Inoltre le due modifiche che ho elencato possono causare dei problemi al blog?
    Vi ringrazio in anticipo 🙂


  • User Attivo

    Ciao Fran_,

    non sono un esperto di blogger, ma credo che per effettuare entrambe le tue modifiche dovresti agire sul foglio di stile CSS.

    Sicuramente cambiando il coloro dello sfondo non vai a rovinare in nessun modo l'impaginazione del sito.

    Per quanto riguarda la larghezza delle colonne, ti consiglio di modificarla a piccoli passi, e di controllare cosa succede.

    :ciauz:


  • User

    @olaola said:

    Ciao Fran_,

    non sono un esperto di blogger, ma credo che per effettuare entrambe le tue modifiche dovresti agire sul foglio di stile CSS.

    Sicuramente cambiando il coloro dello sfondo non vai a rovinare in nessun modo l'impaginazione del sito.

    Per quanto riguarda la larghezza delle colonne, ti consiglio di modificarla a piccoli passi, e di controllare cosa succede.

    :ciauz:

    Ti ringrazio per la risposta. 🙂
    Si, immaginavo occorresse fare delle modifiche sull'HTML.
    Purtroppo però non so quali siano le sigle da digitare e le aree su cui intervenire per poter modificare il colore dello sfondo e la larghezza delle colonne.
    L'unica cosa certa che so è che per evitare brutte sorprese bisogna sempre fare un back up del HTML precedentemente salvato per fare in modo di ripristinare facilmente eventuali errori.
    C'è qualcuno che sa indicarmi come poter intervenire sul colore dello sfondo e sulla larghezza delle colonne?
    Vi ringrazio in anticipo. 🙂


  • User Attivo