• User Newbie

    Intermediario tra editore e programma di affiliazione

    Diversi miei clienti mi hanno chiesto di gestire la visualizzazione dei banner pubblicitari sui loro siti. Vorrei fare in modo da veicolare i banner prelevati da uno o più miei account adsense, tradedoubler, zanox o altro corrispondendo - ovviamente- ai vari editori una percentuale dei ricavi che ne otterrei. Insomma: vorrei pormi come intermediario tra uno o più programmi di affiliazione e gli editori. Vorrei sapere se esiste un programma di affiliazione che permetta di fare quello che ho descritto e che, soprattutto:

    • mi fornisca le informazioni necessarie per poter formulare un'offerta economica (ad esempio limiti inf e sup di CPC )
    • fornisca gli strumenti adeguati per permettere agli editori di visualizzare le statistiche del mio programma di affiliazione relativamente ai loro siti (numero di impression, link, ecc.)Inizialmente credevo che il secondo punto non fosse necesario: avrei gestito le statistiche per gli editori attraverso openads. Tuttavia ho letto che spesso c'è una discrepanza tra le statistiche prodotte da openads e quelle di alcuni programmi di affiliazione (in particolare adsense) e quindi noon sono più sicuro se openads sia la scelta migliore: preferirei essere sicuro che il cliente possa basare la previsione dei suoi ricavi sulle stesse statistiche in base alle quali io prevedo i miei... giusto per evitare che possa pretendere da me un corrispettivo superiore ai miei ricavi :smile5:

    Mi scuso in anticipo se il mio post possa risultare troppo prolisso e/o poco chiaro: purtroppo conosco poco sia la materia che le corrette terminologie, quindi ho molte domande e spesso le pongo nel modo sbagliato :bigsmile:
    Ringrazio in anticipo chiunque risponderà.