- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Quali componenti utilizzare per un sito comunità?
-
Quali componenti utilizzare per un sito comunità?
Sto creando un sito comunità con forum, blog, gestione immagini utente, messaggistica, bacheca etc etc. Quali componenti utilizzare oltre al URL rwrite e al community builder?
-
@Musicweb said:
Sto creando un sito comunità con forum, blog, gestione immagini utente, messaggistica, bacheca etc etc. Quali componenti utilizzare oltre al URL rwrite e al community builder?
Che si sposa bene con community builder come forum consilgio Fireboard
-
@Musicweb said:
Io consiglio oltre a firebord (o se vuoi puoi provare a utilizzare anche phpbb o simple machine forum, ma devi integrarli con dei bridge), una chat come Utchat, una shoutbox come shout it! o zigchat, per la messaggistica jim (per i messaggi privati) o site messenger (per inviare messaggi istantanei)
). Per ora non mi viene in mente altro
-
Raga ma c'è un componente per creare un ottimo profilo utente con la possibilità di inserire galleria fotografica e blog?
-
In community builder c'è un plugin che permette facilmente di implementare gallerie fotografiche per gli utenti, per il blog invece non so.. Cerca fra le estensioni di joomla nella categoria dedicata ai plugin per community builder
-
Ricordo che c'era qualcosa anche per i blog ma al tempo avevo riscontrato qualche errore nel componente blog. Magari ora è stato risolto.
-
ma la community builder è immensa, c'è qualche guru in giro?
-
Prima di tutto stabilisci cosa vuoi che faccia la tua community, poi vedi ti stendere una lista dei componenti che ritieni ti servano e dopo di che cerca informazioni su ogni singolo componente e testane le funzionalità.
-
Allora ragazzi io ho un problema con jim , community builder e sh404sef , qunado un tente si iscrive con un username con spazi poi diventa impossibile mandargli messaggi
Forbidden access(id not alpha-numeric in URL)
Questo è il messaggio che compare, ora mi è chiaro che il problema sono gli spazi nello username ma come faccio a farsi che non avvenga?
Oppure per ovviare come si riesce a far iscrivere un utente impedendogli di mettere spazi?