- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- slide xml flash
-
slide xml flash
ciao ha tutti i ragazzi del forum gt!
scrivio perchè vorrei realizzare uno slide di immagini con flash che richiama tramite xml immagini in una determinata directory, volevo realizzare un semplice effetto dissolvenza tra un immagine e l'altra.
Gli esempi che ho trovato in rete non sono molto interessanti almeno quelli che ho trovato io, gli unici carini hanno limitazioni tipo link alla fonte, o sono a pagamento... azzz.qualcuno sa indicarmi o postarmi qualcosa che mi possa essere di aiuto...
-
Buonasera,
per quale versione di flash/actionscript?
-
Buonasera,
ho flash cs3 però vorrei rendere lo slide visualizzabile anche se non si ha l'ultimo flash player installato sul pc..
-
Ok, senza actionscript 3.0, ecco un tutorial di base (senza effetto dissolvenza):
http://www.kirupa.com/developer/mx2004/xml_slideshow.htm
E ecco il thread, riguardo il tutorial, dove troverai altri fla/pezzo da codice per modificarlo...era iniziato per un crossfading (dissolvenza), e da cercare bene quale giusto. (sperando che capisci l'inglese)
http://www.kirupa.com/forum/showthread.php?t=212112&highlight=kirupa+slideshowPer il momento, non posso pensare a null'altro.:bho:
-
io lavevo trovato lo slide che faceva al caso mio solo che non cè il fal sorgente scrichi swf e tutti gli effetti eccetera sono comandati dal file xml
piccolo problena nell swf cè il link della casa produttrice tutta la superfice dello slide è possibile toglierlo con deconpilatori o altro ecco il link
.maani.us/xml_slideshow/index.php?menu=Gallery
-
Ciao Markez,
si potrebbe fare (anche se spesso il decompiler da la parte actionscript con errore da correggere manualmente e/o il file sia protetto).
Personalmente, non credo che sia una cosa molto corretta da fare.:)
-
ok però il mio peroblema permane uno slide di immagini flash con effetti dissolvenza passatemi un .fla qulacosa.... se con xml chiedo troppo
-
Seguendo i links che ti ho dato, c'è. Deve cercarlo un po.
Più di quello non posso fare personalmente.:)