• User Newbie

    Consigli e suggerimenti per un negozietto ebay

    Buon giorno,
    Da poco tempo ho aperto un negozio online ebay per aumentare le mie vendite.Fin ora ho aggiunto oltre 70 prodotti(gioelli +orologi).La gran parte dei ogetti sono in formato "ogetto nel negozio" e un paio in formato Compralo subito e Asta online!
    Mi sono informato un po nella rete e ho capito che in questa fase quello che importa e attirare piu gente possibile nel negozio solo per farmi publicita, aumentare i feedback(attualmente 15).
    Che consigli mi potete dare ancora per tirare su questo negozieto?Che ogetti consigliate a vendere su ebay!I sito e ://stores.ebay.it/centerweb
    Aspetto i vostri consigli!
    Grazie


  • User Newbie

    Allora!?
    Nessuno non puo dare un consiglio, etc dalla sua esperienza in campo ebay !!??
    Grazie lo stesso!


  • User Attivo

    Beh posso darti la mia impressione generale, non sono fan ebay ma il mio consiglio potrebbe comunque esserti utile.

    Inutile portarci visite se quelle visite vengono in qualche modo poco convertite, intendo dire che se i numeri ci sono ma se la pagina manca del tocco di fiducia riuscirai meno nel tuo intento.

    Innanzitutto valituamo le tue frasi nel paragrafo con titolo "Attenzione".
    Hai messo delle frasi che sembrano indicare un tentativo eccesivo di spinta all'acquisto, sembra un po' la televendita classica. Io le rimuoverei tutte.

    Cambia "Attenzione!!" con "Potrebbe interessarti..", è molto più carino a mio avviso e lascia spazio di interpretazione, diciderà l'utente se le tue informazioni sono importanti o meno.

    La frase sugli sconti la renderei più circoscritta, dire 10% su tutti i prodotti magari farebbe pensare che lo sconto reale non ci sia ma è solo una frase fine a se stessa. Metti ad esempio sconto del 10% nel periodo XX - XX.

    "Non vi costa nulla dargli un'occhiata;qui trovi onestà; il nostro obiettivo...; soddisfatti o rimborsati".
    Cambia le frasi in "Dai un'occhiata ai prodotti, se interessato potrai ricevere tutte le informazioni desiderate, contattaci ai numeri/email/via; garanzia soddisfatti o rimborsati, la qualità conta senza togliere nulla al risparmio.."

    Insomma ho cercato di farti capire che devi trovare frasi che abbiamo impatto ma non del tipo "attenzione" o le solite frasi da televendita, il tuo store deve ispirare FIDUCIA prima di tutto e devi dare informazioni su come contattarti.