- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Plugin per creare un web directory?
-
Plugin per creare un web directory?
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di creare una web directory in una pagina di un blog realizzato con wordpress. La web directory dovrebbe raccogliere un insieme corposo di link (con relativa descrizione) suddivisi in categorie. Visto l'elevato numero di link e categorie non è più sufficiente utilizzare il blogroll di wordpress.Sapete se è presente qualche plugin che permetta di creare una link directory? Ho fatto qualche ricerca ma purtroppo ho trovato poco niente... :bho:
-
Da quello ke so dei CMS e di Wordpress non esistono plugin simili.Sarebbe quasi inconcepibile. Bisognerebbe registrare ogni sito su un database...
Ti conviene installarti un CMSdirectory su una cartella (ke ovviamente sarà contenuta nella tua root) con nome "directory". Se fai una piccola ricerca sul web puoi sicuramente trovare quello ke cerchi.
-
Prova questo: http://www.ebrandmarketing.com.au/wordpress-link-directory/
(se vuoi vedere una demo di come funzia: http://www.ebrandmarketing.com.au/directory/ ).
-
Anche io mi trovo nella stessa situazione, ho scaricato wp-directory (ma non ne vuol sapere di funzionare). Ora su osservazione del famosissimo tagliaerbe (complimenti) mi sono scaricatp la wp-link-directory e vorrei avere qualche maggiore informazione a riguardo, tipo come avviarla ecc ecc, grazie mille, e come sempre W GT.
-
Il migliore è wp-directory. L'ho testato e funziona perfettamente.
vai su : blogburger.com/plugins/trasforma-pagine-del-blog-in-dmoz/
ATTENZIONE a come inserite il codice !!!
ciao
-
Ciao ragazzi,
su che versione di WP avete installato il plugin?
Grazie
-
wp-directory di linksback.org l' ho testato su WP 2.5 e funziona benone a parte output XHTML con molti errori.
wp-link-directory di alectang.com invece ha un fondamentale problema che lo rende inutilizzabile:
Response Headers - http://www.alectang.com/directory/
Date: Sat, 12 Apr 2008 11:59:54 GMT
...
404 Not Found
-
Io ho provato quello di alec tang su wordpress 2.3.3 e funziona bene (confermo che su 2.5 non funziona)... a parte un problema che non riesco a risolvere: in fondo ad ogni pagina della web directory c'è "powered by alec tang" inserito in un < div align=center> che schizza in maniera incontrollata in giro per le pagine a secondo di ciò che viene visualizzato.
Il problema è che non riesco ad individuare dove è inserito nel codice questo copyright per sistemarlo!
Anche nella pagina di esempio del plugin segnalata da Tagliaerbe potete notare questo problema.
Qualcuno ha suggerimenti?
-
@enos said:
Qualcuno ha suggerimenti?
L' unico suggerimento è di non perder tempo con un plugin che allo stato attuale è inutile dal lato SEO.
-
@Elvino said:
L' unico suggerimento è di non perder tempo con un plugin che allo stato attuale è inutile dal lato SEO.
Perdona l'ignoranza, ma potresti spiegarmi bene la tua affermazione? Ti ringrazio.
-
@enos said:
Perdona l'ignoranza, ma potresti spiegarmi bene la tua affermazione? Ti ringrazio.
prova per esempio a cercare quante pagine di quella directory sono indicizzate con il comando site:www.alectang.com/directory/ in google.it
la risposta è... per il motivo che ho scritto sopra, la risposta "error 404 page not found " della pagina.
se una pagina non esiste non viene indicizzata e se non viene indicizzata il contenuto compresi i link "non esistono" per "lui".
-
Grazie per la tua cortesia Elvino.
Ma per capire, come mai le pagine restituiscono 404 Not Found?
-
@enos said:
Grazie per la tua cortesia Elvino.
Ma per capire, come mai le pagine restituiscono 404 Not Found?uso la Web Developer toolbar su firefox http://chrispederick.com/work/web-developer/
-
@Elvino said:
uso la Web Developer toolbar su firefox
In realtà la domanda era un'altra: chiedevo come mai, pur esistendo la pagina, restituisce un 404?
-
Beh la pagina in realtà non esiste, viene generata dinamicamente e l' indirizzo che vedi è la conseguenza della riscrittura degli url.
Probabilmente il problema deriva proprio da questo.
-
wp directory funziona da meraviglia, lo uso su 2.5.0 e non da nessun problema, a parte un paio di dettagli estetici: un'assurda giustificazione del titolo del link e il fatto che mostra l'URL completo
-
Il deficit maggiore di tutti i plugin rispetto al WPLinkDirectory di Alec Tang è la mancata gestione dei backlinks.
Il plugin citato sopra controlla automaticamente la presenza di un backlink al proprio blog.
-
So che sono passati 3 anni più o meno dall'ultimo commento a questo post, e sono in cerca di un modo per creare un directory sul mio sito anche io. WPLinkDirectory andava bene fino alla versione 2.6 ma adesso aimè non va più bene. Ne conoscete un altro per caso ? Sono giorni che scandaglio la rete senza trovare qualcosa che faccia al caso mio.