- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Article marketing - chi lo scrive?
- 
							
							
							
							
							Article marketing - chi lo scrive?Sembrerà una domanda banale ai più ma per me non lo è. Quando si deve posizionare un sito ad un cliente i testi del sito li mette a disposizione lo stesso cliente ed al SEO spetta il compito di ottimizzarli dove necessario. E per quanto riguarda l'article marketing? La prassi vuole che sia il cliente, che è maggiormente competente in materia, a scrivere l'articolo o lo scrive chi gli deve posizionare il sito che ovviamente ne capisce un po' meno...? 
 
- 
							
							
							
							
							
Secondo me dovrebbe scrivere il cliente essendo più competente in materia . 
 
- 
							
							
							
							
							
@Filini said: Secondo me dovrebbe scrivere il cliente essendo più competente in materia . Concordo, ma se il seo/sem aspetta il cliente è finita...:( 
 Forse sono io sfortunato, ma i testi arrivano con X mesi di ritardo, insufficienti e che non centrano niente con l'argomento...Anzi, quando si chiede info la risposta va dal "dai, fai te!" a "non ho tempo per ste cavolate...".
 Va da sè che mi arrangio ormai...:)
 
- 
							
							
							
							
							
@bricky said: Concordo, ma se il seo/sem aspetta il cliente è finita...:( 
 Forse sono io sfortunato, ma i testi arrivano con X mesi di ritardo, insufficienti e che non centrano niente con l'argomento...Anzi, quando si chiede info la risposta va dal "dai, fai te!" a "non ho tempo per ste cavolate...".
 Va da sè che mi arrangio ormai...:)Verissimo, concordo in pieno. 
 Si dovrebbe avere la fortuna di avere clienti che si impegnano e purtroppo non è sempre così
 
- 
							
							
							
							
							
Secondo me ci vuole uno studio sui prodotti del cliente per trovare le keys giuste, io ad es mi ero fatto una cultura poco tempo fa sulle stufe a pellets, il prob è scrivere qualcosa di sensato, peccato che il cliente NON ha tempo, voglia oppure NON è in grado di scrivere o di trasferire il suo know how 
 
- 
							
							
							
							
							
@Archetipo said: Secondo me ci vuole uno studio sui prodotti del cliente per trovare le keys giuste, io ad es mi ero fatto una cultura poco tempo fa sulle stufe a pellets, il prob è scrivere qualcosa di sensato, peccato che il cliente NON ha tempo, voglia oppure NON è in grado di scrivere o di trasferire il suo know how A mio giudizio è la cosa migliore da fare, ma quanto tempo prende documentarsi sui prodotti di tutti i clienti? 