• Bannato User Attivo

    Article marketing - chi lo scrive?

    Sembrerà una domanda banale ai più ma per me non lo è.

    Quando si deve posizionare un sito ad un cliente i testi del sito li mette a disposizione lo stesso cliente ed al SEO spetta il compito di ottimizzarli dove necessario.

    E per quanto riguarda l'article marketing? La prassi vuole che sia il cliente, che è maggiormente competente in materia, a scrivere l'articolo o lo scrive chi gli deve posizionare il sito che ovviamente ne capisce un po' meno...?


  • User Attivo

    Secondo me dovrebbe scrivere il cliente essendo più competente in materia .


  • User Attivo

    @Filini said:

    Secondo me dovrebbe scrivere il cliente essendo più competente in materia .

    Concordo, ma se il seo/sem aspetta il cliente è finita...:(
    Forse sono io sfortunato, ma i testi arrivano con X mesi di ritardo, insufficienti e che non centrano niente con l'argomento...Anzi, quando si chiede info la risposta va dal "dai, fai te!" a "non ho tempo per ste cavolate...".
    Va da sè che mi arrangio ormai...:)


  • User Attivo

    @bricky said:

    Concordo, ma se il seo/sem aspetta il cliente è finita...:(
    Forse sono io sfortunato, ma i testi arrivano con X mesi di ritardo, insufficienti e che non centrano niente con l'argomento...Anzi, quando si chiede info la risposta va dal "dai, fai te!" a "non ho tempo per ste cavolate...".
    Va da sè che mi arrangio ormai...:)

    Verissimo, concordo in pieno.
    Si dovrebbe avere la fortuna di avere clienti che si impegnano e purtroppo non è sempre così


  • User Attivo

    Secondo me ci vuole uno studio sui prodotti del cliente per trovare le keys giuste, io ad es mi ero fatto una cultura poco tempo fa sulle stufe a pellets, il prob è scrivere qualcosa di sensato, peccato che il cliente NON ha tempo, voglia oppure NON è in grado di scrivere o di trasferire il suo know how


  • User Attivo

    @Archetipo said:

    Secondo me ci vuole uno studio sui prodotti del cliente per trovare le keys giuste, io ad es mi ero fatto una cultura poco tempo fa sulle stufe a pellets, il prob è scrivere qualcosa di sensato, peccato che il cliente NON ha tempo, voglia oppure NON è in grado di scrivere o di trasferire il suo know how

    A mio giudizio è la cosa migliore da fare, ma quanto tempo prende documentarsi sui prodotti di tutti i clienti? 😞