• User

    Posizionamento siti. E' importante se un sito ha già tante pagine create ?

    Volevo chiedere questo.
    Pongo un caso in cui si posseggono due siti di cui uno molto avviato e con 200 MB di contenuti (e con PR 4 o 5) ed uno di nuova pubblicazione (quindi con PR 0 e con pochissime pagine realizzate);
    Poniamo che si vuole creare una nuova pagina adattabile a tutte e due i siti; affinchè questa pagina sia più visibile (e quindi più indicizzata) è importante crearla col sito a PR 4 o ciò è indifferente ???
    Naturalmente si parla sempre di una pagina con titolo e descrizione personalizzati secondo i contenuti della pagina.
    L'esempio vuole essere solo rapportato nel periodo immediato alla creazione della pagina (quando cioè la nuova pagina avrà PR 0 in entrambi i siti) e, quindi, non ipotizzando che al prossimo aggiornamento del PR la sottopagina creata dal un sito a PR 4 potrà avere un PR 3 o 2.
    Grazie a tutti


  • User Attivo

    se vuoi aumentare il pagerank della singola pagina punta al sito con pr piu alto, ma il pagerank ormai non serve a niente vedi come esempio questo forum pagerank 3 e migliaia e migliaia di visite al giorno 😉


  • User

    Io mi riferisco non tanto al PR ma alla indicizzazione della pagina e quindi alla possibilità che quella pagina abbia visitatori. Quindi mi chiedo se è importante che quella pagina venga creata dal sito a PR 4 o se è ininfluente.
    Mi spiego ancora meglio:
    Una pagina nuova creata da un sito nuovo (a PR 0) ha la stessa possibilità di essere ben indicizzata sui motori rispetto ad una pagina creata da un sito già affermato, con buon PR, ottima link popularity e con un rilevante numero di pagine al suo interno ???? Parlo di una pagina con uguali contenuti !!
    Si consideri che la pagina nuova (sia essa posizionata nel sito popolare che nel nuovo sito) avrà in entrambi i casi PR 0, ma se come tu dici il PR è ininfluente questo non conta.
    Comunque la posizione in Google sarebbe pressochè uguale in entrambi i casi ???