- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Menù con sottomenù orizzontale
-
Menù con sottomenù orizzontale
Ciao a tutti,
volevo fare un menù in flash (Flash CS3). Semplice, semplice, ma carino.
Per motivi di spazio nel mio sito. Volevo farlo orizzontale nell'header del mio template CSS.Lo volevo su 2 piani. Il sopra con Menu1 Menu2 Menu3 ...
Il sotto con SubMenu1 SubMenu2 che compaiono quando io passo sopra Menu1 Menu2. Spero di essermi spiegato.Mi potete dire che funzione di ActionScript 3.0 devo far fare ai simboli (pulsanti) Menu1 per far venire piano piano da destra i SubMenu?
Sono moooolto agli inizi con Flash, se è troppo complicato ditemo sinceramente che risolverò in altro modo: smettendo di provarci
Se invece avete pazienza, avrete la mia stimaGrazie. Andrea.
-
Ciao Andrea,
un esempio pronto a l'uso in Actionscript 3.0:
http://www.flepstudio.org/forum/utilita-di-flepstudio/1262-horizontal-menu.html
-
Ciao Onsitus...
non riesco a visualizzarlo, forse c'ho capito poco. Mi devo iscrivere e scaricare il .fla?
Cmq io vorrei capire come si fa perchè mi piace imparare (piano piano ) flash.
Non vorrei copiare uno esistente. Se non chiedo troppo
-
Ciao,
c'è il pulsante download per scaricare il fla (si, credo che deve essere registrato per la sezione download).
Personalmente, non sarebbe capace dirti come crearlo da zero in actionscript 3.0.:D
Comunque...anche senza copiare quel esempio, puoi iniziare a studiare il script usato. Cosi ho sempre fatto io se non trovo un buon tutorial sul argomento.:bho:
-
sei gentile...
avevo trovato un menù da farti vedere, dannazione non riesco più a capire che fine ha fatto.Comunque era incomprensibile per me con troppi bottoni "clip filmato". Vabbè chiedo troppo. Me ne rendo conto
Un menù da zero non è facile da spiegare. Se qualcuno ci vuol provare
comunque grazie a Onsitus
-
Ciao,
se ritrovi l'esempio e hai domande piu specifiche su come funziona, chiedi pure.:)