• Bannato User Attivo

    Differenza tra article marketing e directory

    Mi sto avvicinando al mondo dell'article marketing. Le differenze che ho riscontrato, intendo quelle che possono interessare un motore di ricerca sono che la directory ha un titolo ed un BREVE testo ed il link è sul titolo mentre l'article marketing è un testo molto lungo perciò ne risulta una pagina estremamente tematizzata, ha anch'esso un titolo ed in più una breve sintesi dell'argomento trattato.

    Praticamente il maggior beneficio che si trae dall'article marketing è legato al fatto che c'è molto più testo per tematizzare la pagina e che si possono inserire un paio di link all'interno del testo dell'articolo?

    Ma l'article marketing soppianta di fatto le directory? Ci sono directory a mio avviso decenti che ti permettono di inserire anche 500 caratteri e che dunque quand hanno almeno 4 articoli all'interno della pagina, questa risulta comunque ben tematizzata...

    Quello che mi sto chiedendo io è perchè, come dicono alcuni, siamo lontani anni luce da un buon posizionamento se ci dedichiamo ancora alle directory?
    E comunque non è il caso di fare entrambe le cose invece di soppiantarne una?


  • ModSenior

    Article Marketing e directory sono due cose completamente diverse.

    Una **directory **ha la funzione di catalogare siti, divisi in categorie, per elenchi, ecc.. come ben saprai,
    dove si inserisce la descrizione del proprio sito.

    Con l'article marketing invece, fai informazione e promuovi un sito attraverso la pubblicazione di articoli originali in altri siti
    (ad esempio circuiti appositi, ma anche siti in tema al tuo, dove offri un articolo in cambio di popolarità).


  • Bannato User Attivo

    @bocas said:

    Article Marketing e directory sono due cose completamente diverse.

    Una **directory **ha la funzione di catalogare siti, divisi in categorie, per elenchi, ecc.. come ben saprai,
    dove si inserisce la descrizione del proprio sito.

    Con l'article marketing invece, fai informazione e promuovi un sito attraverso la pubblicazione di articoli originali in altri siti
    (ad esempio circuiti appositi, ma anche siti in tema al tuo, dove offri un articolo in cambio di popolarità).

    Si, so la differenza in linea di massima tra le 2 cose ma quello che volevo capire di più io è la differenza in termini di benefici nel posizionamento.
    Siccome si parla sempre di più di article marketing a fronte delle "vecchie" directory volevo cercare di capire perchè gli article marketing apportano più benefici.


  • ModSenior

    Con l'article marketing hai un intera pagina a tema, e se fatto bene, anche tutto il resto del sito in cui lo hai pubblicato rispecchia lo stesso argomento.

    Quindi in linea di massima un link di quel tipo apporta maggiori benefici.

    E' anche vero che ci sono molte directory in cui è bene essere presenti, io non le scarterei del tutto. 🙂


  • User Attivo

    @bocas said:

    Con l'article marketing hai un intera pagina a tema, e se fatto bene, anche tutto il resto del sito in cui lo hai pubblicato rispecchia lo stesso argomento.

    Quindi in linea di massima un link di quel tipo apporta maggiori benefici.

    Una differenza sostanziale imho sono i link in uscita per ogni pagina.

    Non è raro trovarsi con il proprio link in mezzo ad altri 100 nelle directory, mentre tendenzialmente nei siti di article marketing questo fattore è più contenuto.
    Saluti :ciauz:


  • User

    Non dimentichiamoci che gli articoli inseriti in un network di article marketing sono a disposizione di qualsiasi publisher che voglia pubblicarli sul proprio sito a patto che lasci inalterati i links presenti.

    A me è capitato che un paio di articoli, effettivamente riusciti bene, si sono diffusi molto e li ho ritrovati pubblicati in vari siti (nonostante la difficoltà di effettuare una tale ricerca per via dei risultati supplementari)


  • Bannato User Attivo

    grazie a tutti!
    finalmente ho inquadrato bene le differenze tra le 2 cose.