- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- effetto sfocato
-
effetto sfocato
ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa, sto cercando un plugin che mi consenta di avere un'immagine di sfondo sfocata, mi spiego,avere il sito su due livelli, sotto un'immagine normale e sopra (per capirci dove si scrive il blog) la stessa immagine sfocata, l'effetto lo potete vedere su kikko088.netsons.org , il sito è mio, l'effeto me l'ha fatto un gentilissimo amico ma visto che ho alcuni problemi con ie chè non si vede molto bene e visto che non mi va di rompere a questa persona che mi ha già aiutato tantissimo, volevo cercare un'alternativa, mi interessava farlo ho sul tema k2 o sul kubrick
kikko088
-
scusa ma le immagini di sfondo le imposti nel css ... perchè pensi ad un plugin?
-
perchè di css non ne capisco molto, ho provato a fare qualche esperimento ma non ci sono ancora riuscito, un plugin sarebbe tutto + semplice....
kikko088
-
non credo esiste un plug-in che gestisca una cosa così banale...
E poi se vuoi un consiglio, se ti arrendi per un banale background-image da impostare al css come puoi gestire un intero sito?
-
mi spiego meglio l'effetto sfocato non viene dato dal CSS ma semplicemente è un'immagine che hai sfocato tu con un programa di grafica e poi la imposti come sfondo con il CSS ... tutto qui.
-
si ok, hai ragione per plugin intendevo un qualcosa che impostasse la mia immagine sfocata come sfondo....l'effetto non è cosi semplice, (o almeno per me), ho trovato questo sito che spiega come farlo meyerweb.com/eric/css/edge/complexspiral/demo.html
e facendolo sul tema kubrick (quello di default) non mi viene, perchè ad esempio la barra laterale ha uno sfondo diverso, ora non trovo una pagina dove si noti ma quello che mi piace è che la pagina è come se avesse due livelli: immafine sfocata e immagine normale, finchè c'è testo vedo quella sfocata ma se mi trovo in una posizione dove sia finito il testo (sotto il footer) vedo la continuazione dell'immagine sfocata ma normale, in parole povere mi vedo metà immagine sfocata e metà normale....
altra cosa è l'immagine rimane fissa invece se la metto come sfondo non capisco come tenerla bloccata....ps. come avrai capito sono ignorantissimo in materia
kikko088
-
Se utilizzi il tema di default o k2 puoi modificare l'immagine dal menu aspetto di wordpress
-
con Photoshop è un effetto semplice da ottenere
-
non avete capito cosa mi serve...se guardate in questo link: meyerweb.com/eric/css/edge/complexspiral/demo.html
capirete cosa voglio, oppure se guardate il mio sito kikko088.netsons.org/ e scorrete la home page fino alla fine (con firefox) capirete quello che mi serve....vi chiederete il perchè ve lo chiedo se c'e l'ho già, lo chiedo perchè questo con IE non funziona e mi rompe chiedere sempre aiuto al tipo che me l'ha fattokikko088