• User Attivo

    Adsense nel blog

    Ciao,

    per metteri gli adsense sul blog direttamente dal pannello di google adsense , non da blogger , il codice dove devo incollarlo in blogger ?


  • Super User

    @gioffry said:

    Ciao,

    per metteri gli adsense sul blog direttamente dal pannello di google adsense , non da blogger , il codice dove devo incollarlo in blogger ?

    Si, devi incollarlo su blogger!
    Io incolla il codice adsense nei widget (così poi posso posizionarli dove voglio!!):)


  • User Attivo

    Devi andare nel pannello del **layout **(modello), linguetta Elementi di pagina e creare un nuovo elemento testo/html e incollare lì il codice adsense preso da google.
    Poi lo metti dove vuoi.

    Se invece vuoi inserire adsense sotto i post che crei, devi andare sempre nella gestione del layout, cliccare su **modifica **nell'elemento post sul blog e spuntare la casella visualizza annunci tra post. Da lì configuri il layout degli annunci e se vuoi farli apparire nei primi 3 post dall'alto oppure ogni 2 o 3 post.

    Vedrai è facile la configurazione..
    Saluti :ciauz:


  • User Attivo

    @nastrorosa said:

    Devi andare nel pannello del **layout **(modello), linguetta Elementi di pagina e creare un nuovo elemento testo/html e incollare lì il codice adsense preso da google.
    Poi lo metti dove vuoi.

    Se invece vuoi inserire adsense sotto i post che crei, devi andare sempre nella gestione del layout, cliccare su **modifica **nell'elemento post sul blog e spuntare la casella visualizza annunci tra post. Da lì configuri il layout degli annunci e se vuoi farli apparire nei primi 3 post dall'alto oppure ogni 2 o 3 post.

    Vedrai è facile la configurazione..
    Saluti :ciauz:
    Ciao ,

    grazie per le info utili . Ho fatto prova a mettere gli annunci sotto i post ma mi da errore non so perchè , ho fatto la prova con diversi formati .


  • Super User

    grazie per le info utili . Ho fatto prova a mettere gli annunci sotto i post ma mi da errore non so perchè , ho fatto la prova con diversi formati

    Quella che ti ha correttamente segnalato nastrorosa è la procedura più semplice per mettere gli adsense tra i post!
    Che tipo di errore ti da?


  • User Attivo

    questo e l'errore che mi da "Please correct the errors on this form" qualsiasi formato metto mi dice la stessa cosa. Uso il Template Rounders 2


  • Super User

    Molto strano!!
    Sinceramente non sò come aiutarti!!
    La procedura è quella giusta, ho provato a fare alcune prove con il mio blog e non ho ricevuto nessun errore!


  • User Attivo

    @m1979 said:

    Molto strano!!
    Sinceramente non sò come aiutarti!!
    La procedura è quella giusta, ho provato a fare alcune prove con il mio blog e non ho ricevuto nessun errore!

    Ok , cmq e un po si tempo che ho problemi nel caricamento della pagina con IE7 firefox non tanto , mi da sempre errore di visualizzazione .


  • Super User

    Gli errori possono dipendere da eventuali script che hai aggiunto al codice! O da modifiche vari! 🙂