• User Attivo

    Passaggio da mysql 4 a 5! Apici maledetti

    Ho trasferito un sito da un server con mysql 4.0.24 a mysql 5.0.22.
    Nel vecchio server se io passavo in una query una variabile con apice lo slash veniva messo automaticamente. Per esempio passando con GET o POST la variabile citta con valore L'aquila l'istruzione:
    [PHP]mysql_query("SELECT * FROM utente WHERE citta='$citta'");[/PHP]
    funzionava correttamente
    Nel nuovo server invece lo slash non viene messo automaticamente e quindi non funziona.
    Considerando che questa mi sembra un peggioramento della sicurezza perchè permette una banale SQL Injection non è che stato configurato male il mysql?
    PS So che posso risolvere aggiungendo un addslashes alle query, ma non posso mettere le mani a migliaia di query, soprattutto se la cosa può essere risolta a livello server.


  • ModSenior

    Non dipende dalla versione di mysql, ma dalle impostazioni del server

    se hai accesso al php.ini imposta magic_quotes_gpc su ON


  • User Attivo

    Grande, se passi da Sondrio hai una cena pagata!! 🙂


  • ModSenior

    😉

    vedi che ho il vizio di mangiare molto non sò se ti conviene 😄


  • User

    @scar81 said:

    Ho trasferito un sito da un server con mysql 4.0.24 a mysql 5.0.22.
    Nel vecchio server se io passavo in una query una variabile con apice lo slash veniva messo automaticamente. Per esempio passando con GET o POST la variabile citta con valore L'aquila l'istruzione:
    [php]mysql_query("SELECT * FROM utente WHERE citta='$citta'");[/php]funzionava correttamente
    Nel nuovo server invece lo slash non viene messo automaticamente e quindi non funziona.
    Considerando che questa mi sembra un peggioramento della sicurezza perchè permette una banale SQL Injection non è che stato configurato male il mysql?
    PS So che posso risolvere aggiungendo un addslashes alle query, ma non posso mettere le mani a migliaia di query, soprattutto se la cosa può essere risolta a livello server.

    una soluzione migliore sarebbe qualkosa del tipo:

    
    if (!get_magic_quotes_gpc()) {
        $citta = addslashes($citta);
    }