- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- COMBOBOX PHP e FLASH
-
Ciao,
se il core.php prende data da un database per poi passare valore al form, per ricreare il form in flash (altro il form stesso collegato a un file php per mandare gli info) servira caricare questi data via un file xml in flash.
In breve, flash legge il file xml mentre l'xml stesso viene riscritto via php con i valori preso dal database.
Personalmente di php/mysql non ci capisco nulla e non avrei idea come viene fatto quella parte.Sperando che ho capito bene la domanda.:D
-
io invece non ho capito niente di ciò che hai detto
ma credo che tu abbia centrato l'argomento ... anche se non capisco cosa centra l'xml
-
Vabbe, come gia detto di php ci capisco poco ma mi sembrava che il core.php è collegato a un database (mysql) in qualche maniere, per quello da deduzione prendera data da la e le passera alla form....:bho:
Giusto???:?
-
esattamente ... dunque? soluzioni?
-
Allora entra il gioco il file xml come spiegato prima.
Quelli data preso da mysql devono essere passato a un file xml (via un script php per scrivere il file) per potere essere caricati in flash come variabile.
Poi sara da capire che deve fare con quelle variabile una volta in flash.:bho:
-
Un altra soluzione:
il php puo essere caricato direttamente in flash con il loadVars ma i data devono essere con nomi ordinati con rispettivo valore (esempio: data0=info1 , data1=info2, data2=info3 ....cosi via) e serve anche passare un numero totale di data inclusi.:?Info presi da google, non lo sapevo.;)
-
grazie davvero per l'impegno ... ma ho bisogno di qualche anima pia che mi spieghi come fare passo passo perche davvero non sono in grado di farlo e ne ho bisogno tanto
ritengo, inoltre, che per una persona esperta di AS non credo sia una cosa molto complicata
-
Passo per passo non sarebbe una cosa facile da spiegare su un forum, e sarebbe da dare maggiore informazione su che fa esattamente quel form, quale data vengono caricati in flash (usando un xml o usando il php?) e quale info vengono mandate via email.
Di la, si potrebbe iniziare a dare le dritte giuste e trovare eventuale tutorial sul argomento.
Da prendere in considerazione che altro la parte actionscript di flash, serve un programmatore php.Riguardo che "non sia una cosa complicata da fare per un esperto in actionscript", gli utenti del forum sono in generale qui per dare una mano e non per sviluppare applicazione complete (il quale diventerebbe un lavoro). Il forum gt, ha aperto una sezione di consulenze per quello o c'è anche una sezione per fare richieste di collaborazione (seguendo le regole specifiche di quella sezione) in caso di bisogno.
-
Onsitus grazie ancora per l'interessamento allora pongo la domanda diversamente:
come faccio ad includere un parametro php in flash?
forse così sembra meno ciò che dici te ed allo stesso tempo è tutto ciò che mi servirebbe
-
Buongiorno Gioffri,
il tutto sta nel caricare il file php in flash usando il loadVars. Una volta caricato, le variabile saranno disponibile in flash per l'uso che ne deve fare.
Tutorial di base che spiega l'uso di loadVars con flash/php:
http://www.sephiroth.it/tutorials/flashPHP/loadVars/E un inizio.;)