• User Attivo

    Posizionamento KeyWord ultracompetitive

    Mi riferisco a keyWord di una parola soltanto che **descrivono un settore **e che sono contenute in 10.000.000 - 40.000.000 di pagine in Google.

    Tali parole sono molto importanti in quanto racchiudono un intero settore di attività aziendale e vengono spesso digitate dagli utenti meno esperti che non sono soliti a fare query con più stringhe.

    Essere nelle prime tre pagine di Google con queste stringhe è anche un fatto di prestigio aziendale.

    Nonostante sia facile posizionarsi nei motori di ricerca con le solite keyword scalzando i propri concorrenti, noto che per le KeyWord molto competitive sia molto difficile posizionarsi anche a scapito di concorrenti che Molto spesso si trovano in posizioni sorprendenti per puro caso, magari perchè il sito è vecchio ed è in quella posizione da anni.

    Credo che per poter essere visibile per keyword ultracompetitive sia ionndispensabile essere presenti in directory di prestigio dove il nome della categoria sotto la quale si è inseriti coincida con la KeyWord per la quale si vuole comparire. Scambio link, recensioni su altri siti, farsi linkare dappertutto.. secondo la mia modesta esperienza è un'ottima strategia per qualsiasi combinazione di keyWords ma quando si vuole spaccare con una key ultra competitiva questo non basta per GOOGLE, almeno per i siti che gestistico non è servito in questo caso)

    L'ideale sarebbe essere presenti in Dmoz, Virgilio, Yahoo, Arianna. Ma siccome ad eccezione di Virgilio che è a pagamento per gli altri motori a volta occorre aspettare anni, avreste da consigliare qualche risorsa importante nella quale sarebbe importante comparire per migliorare il posizionamenteo di una keyword ultracompetitiva?

    FuocoRosso


  • Super User

    non ho la presunzione di pensare di poter insegnare come scalare serp del tipo "case", "software" etc etc etc.

    mi limito a fare una riflessione:
    posiziono siti (o per lo meno tento di farlo) per hobby e per lavoro in maniera secondaria. ogni pagina/sito che desidero sia trovato dagli utenti usando un mdr mi costa soldi/tempo e l'intensità dell'investimento è proporzionale alla complessità della key.
    Quindi, per ogni key, valuto se il gioco vale la candela.

    per una key come ladefinisci tu "ultracompetitiva" non vale mai la pena imho.

    i due principali motivi sono:

    1. l'investimento da fare è troppo elevato
    2. non porta utenti che si possono convertire in guadagno ma porta soltanto utenti che costano in termini di banda e risorse del server.

    con questi due concetti bene in testa vedo di tenermi (in modo comodo non lo nego) lontano dalle key "ultra competitive".

    ora mi domando, il prestigio che porta essere in testa ad una di queste serp è sufficiente a giustificare un tale investimento?


  • User Attivo

    Dopo i combattimenti, il gladiatore che aveva avuto la meglio sull?avversario, si girava verso la folla per domandare la sorte riservata allo sconfitto.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Gladiatore

    Ora immagina che il gladiatore sia Google, che si giri verso la folla e chieda "Cosa faccio di questo sito ? Lo metto primo per la chiave sesso ?"

    Gli spettatori indicavano loro, con un segno della mano:

    * Pollice in su : mitte (salvo)
    * Pollice in giù : jugula (morte),
    

    ma, era l?imperatore ( o, colui che organizzava i giochi), che con il pollice della sua mano, decretava la sentenza finale.

    Non so se è chiaro questo esempio, comunque tu conquista la folla 😄


  • Super User

    Umor, bella considerazione e bell'esempio :vai: