- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Esiste un plugin perle NewsLetter?
-
Esiste un plugin perle NewsLetter?
Esiste un plugin per le newsletter che non sia a pagamento per wordpress??
-
ce ne sono diversi...
Io uso subscribe2: puoi mandare notifiche immediate dei post oppure un digest quotidiano o settimanale
Gli utenti iscritti al blog inoltre possono scegliere a quali categorie abbonarsi e se ricevere l'email in testo o html.Su WordPressMania ne ho fatto una recensione mesi fa... ma non so se posso pubblicare il link... (moderatore, che ne dici?)
Comunque con una ricerca su google con subscribe2 trovi subitoFammi sapere---
-
@WordPressMania said:
ce ne sono diversi...
Io uso subscribe2: puoi mandare notifiche immediate dei post oppure un digest quotidiano o settimanale
Gli utenti iscritti al blog inoltre possono scegliere a quali categorie abbonarsi e se ricevere l'email in testo o html.Su WordPressMania ne ho fatto una recensione mesi fa... ma non so se posso pubblicare il link... (moderatore, che ne dici?)
Comunque con una ricerca su google con subscribe2 trovi subitoFammi sapere---
Ciao,
ho installato subscribe2 però non mi funge. Forse perchè ho la versione vecchia di wordpress.
Altri suggerimenti??Per il momento sto lavorando con ajax newsletter, dove ricevo le email degli iscritti, poi me le carico sul mio programmino e invio a tutti la news, perchè ajax non funziona manualmente, cioè non posso inviare newsletter quando lo decido io.
Vorrei evitare questo fastidioso passaggio.
Con tutto quella che hanno realizzato di wordpress, il più importante plugin di utility non lo hanno creato come si deve?
Grazie wordpressmania
-
Ma subscribe2 per le newsletter funziona solo per gli iscritti al blog WP o per tutti?
Puo' essere inserito su di un stio statico ?ciao
-
subscribe2 permette di inviare email a tutti coloro che lasciano il proprio indirizzo, se poi uno è anche iscritto al blog (utente di qualunque livello) ha maggiori possibilità di configurazione.
La form di iscrizione può essere inserita su qualunque pagina html direi, ovviamente lo script essendo un plugin di wp ha bisogno di wp per funzionare.In alternativa puoi utilizzare un servizio esterno ce ne sono di gratuiti come zookoda.com o a pagamento come campaignmonitor.com (5 cent per ogni email inviata + 5 eur a invio) o aweber (tariffa annuale)
Ne ho scritto in modo più esteso in passato su wordpressmania qui:
wordpressmania.it/2008/03/08/cosa-ce-che-non-va-nei-servizi-di-newsletter-e-mailing-list-gratuiti/
e qui:
wordpressmania.it/2007/09/10/9000-iscritti-alla-newsletter-meglio-un-plugin-o-un-servizio-esterno/ciao
Stef
-
ok grazie, ma come potrei inserire un box per newsletter in un sito WP, e poi inserire un altro box collegato alla stessa newsletter su di un altro sito non WP ?