• User

    Ok, immaginavo.... 😉

    Speriamo che l'aggiornamento del pr avvenga presto....

    Grazie ancora per i preziosi consigli...


  • User

    Ho un piccolo quesito....

    Oscillazione del numero di pagine indicizzate....

    10 febbraio... 30800

    ora mi ritrovo ad avere continue oscillazioni e a non andare su...

    Ho inserito una directory nel portale... che mi divide le aziende per provincia e per categoria, sono presenti molti link...

    Poi ho aggiunto nella pagine delle schede aziendali un link sulla categoria che va ad interrogare il motore interno chiedendo i record corrispondenti...

    Sarei molto grato a qualche esperto seo, se mi desse un'occhiata veloce alle directory, cosi se c'è qualche danno lo cavo prima di fare il....

    pagine indicizzate patatrak!!:)

    Ecco vi ho anche suggerito un nuovo contest!!!

    Grazie mille!


  • Super User

    Ciao,

    io oltre ad inserire i recapiti delle aziende darei la possibilità di inserire immagini, descrizione dell'azienda e descrizione dei prodotti.

    Perchè così ti manca una delle cose principali per il posizionamento (i contenuti). 🙂

    A presto!


  • User

    Quindi dici che le directory non c'entrano, nn sono troppe..

    per i contenuti ci stiamo lavorando, presto daremo la possibilità di aprire una vetrina per i prodotti e un miniblog...

    è il tempo che è tiranno purtroppo...;)

    se mi confermi che la struttura delle directory (aziende per categoria, aziende per territorio e ricerche frequenti) non sono un problema sono a posto, questa è la mia unica preoccupazione...


  • Super User

    No, non lo vedo come un problema.

    Anzi mi sembra che in questo modo faciliti la ricerca agli utenti, quindi bene così. 🙂


  • User

    Ciao a tutti, continuo sotto questo mio post....

    Credo di essere stato penalizzato dal filtro anti duplicazione

    Dati di fatto:

    1.Se uso il comando site:dominio.it sono sceso del 50% delle pagine

    2.Se restringo la ricerca sulle singole sezioni site:dominio.it schede appena giro pagina mi da la scritta che nessuno di noi vuole vedere "al fine...."

    Il motivo principale (secondo me)

    Ho una directory che mi da una lista di link
    es. abbigliamento al dettaglio
    abbigliamento intimo

    Se clicco sul link vado nella pagina di ricerca che mi fa vedere una lista di aziende che corrisponde a quella categoria

    Cliccando sulla ragione sociale entro nella scheda dell'azienda....

    Il danno è che l'url mi riporta delle variabili per mantenere in memoria la categoria ma la stessa pagina puo essere raggiunta anche senza quelle variabili.

    Es. schedaattivita.asp?sq1=abbigliamento&clid=878
    schedaattivita.asp?clid=878

    Secondo voi è questo il motivo della penalizzazione?

    Come mi devo comportare ora? Intanto ho eliminato questo problema...


  • User Attivo

    Ciao jntec,

    sicuramente le variabili possono creare pagine a contenuto duplicato, ma secondo me il tuo problema potrebbe essere un altro, su google sono indicizzate anche le pagine di contatto delle singole aziende (almeno quelle che hanno il contatto mail) che sono pagine che hanno tutte stesso identico contenuto (cioè il form di contatto, senza testo), quindi sarebbe utile escluderle dall'indicizzazione.

    Stessa cosa secondo me sarebbe da fare per la pagina mappa, che viene indicizzata ma che ha contenuto più o meno uguale...

    Poi sarebbe anche utile inserire una scheda descrittiva per ogni azienda, in modo da avere un pò di contenuto utile.

    Ciao


  • User

    Qundi mi consiglieresti di mettere nel robot l'esclusione delle mappe e delle pagine di contatto.

    In effetti è verissimo non ci avevo pensato.

    La descrizione delle aziende purtroppo non riesco a farla da solo, entro la prossima settimana però darò la possibilità di registrarsi.

    Ora che ho le mappe e le pagine di contatto indicizzate, cosa succede se le escludo con il robot.txt?


  • Super User

    Verranno eliminate dagli indici. Basta aspettare un poco.

    Comunque se le vuoi eliminare manualmente e più velocemente puoi sempre usare il tool di rimozione url presente nel webmastertool.

    Buon lavoro 😉


  • User

    Grazie per i preziosi consigli..

    Provvederò subito...

    :ciauz: