• User

    e il primo forum al quale partecipo

    aiuto non ci capisco un cavolo.
    comunque la domanda e questa
    perche w3c non mi valida il formmail?
    il file .swf in bianco puo creare problemi?
    milanoedilizia.com

    un saluto particolare a dechigno (è un mago)

    Dominio:
    milanoedilizia.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    ieri

    Cambiamenti effettuati:
    na marea

    Eventi legati ai link:
    qualcuno

    Sito realizzato con:
    dreamweaver e textedit

    Come ho aumentato la popolarità:
    swf

    Chiavi:
    bo

    Sitemaps:
    No


  • User

    errata corrige ho girato per il forum e ho risolto la prima domanda su w3c, ma non la seconda su swf


  • Super User

    Ciao Anasfanza e benvenuto sul forum GT 🙂

    Grazie anche per i complimenti, ma non sono certo un mago... 😉

    L'SWF così come messo, utilizzando il tag noembed non può essere validato perchè il tag embed è deprecato.

    Invece per quanto riguarda i motori di ricerca, l'inserimento di un SWF e del suo testo descrittivo (in HTML), sono tecniche al limite ma ancora lecite, anche se l'SWF è bianco.

    Tieni comunque presente che per validare W3C un'ottimizzazione di un FLASH senza rischi per i motori di ricerca, sono necessarie alcune caratteristiche:

    1. utilizzare anzichè l'embed, il tag: OBJECT, in questo modo:
      [HTML]
      <object type="application/x-shockwave-flash" data="filmato-flash.swf" width="150" height="150">
      <param name="movie" value=" filmato-flash.swf" />

    [Inserimento codice ottimizzato]

    </object>
    [/HTML]

    1. Per codice ottimizzato non si intende certo il riempire quella parte del tag di parole chiave a caso, ma la descrizione deve rappresentare il contenuto del file flash in modo da facilitare gli utenti senza flash player.

    Resto a disposizione,
    a presto. 😉


  • User

    Caro dechigno,
    ti ringrazio del tuo prezioso consiglio.
    A proposito del Forum vorrei precisare un concetto, è certamente il primo forum al quale partecipo, ma vista la mia passione per la rete ho gia in un paio di giorni, girovagato per questo vostro forum, e devo dire che ho notato come la maggiornaza delle persone che frequentano i forum (ci sono anchio dentro) cercano risposte, non per ampliare il proprio bagaglio di cultura, ma sempilcemente per correggere il problema senza sforzarsi, un pò come un tempo si diceva di non portare la calcolatrice scentifica in classe perchè la stessa non consentiva all'alunno di sforzarsi per capire perchè 1+1 fa 2 e non sempilcemente la risposta e 2; questo appunto sempilcemente perchè nonostante la mia veneranda età di 45 anni, in questo forum e in appena due giorni ho capito che dovrei sforzarmi un pò di più e non usare la pappa pronta.
    Comunque scusa per il ragionamento logorroico e ancora complimenti a te e i tuoi amici.
    un saluto
    anasfanza


  • User

    Anche io uso questo forum per avere o trovare soluzioni a miei problemi,non per trovare la "pappa pronta"ma per farmi consigliare da voi,che siete molto più eperti di me,come fare,dove andare senza il rischio di ritrovarmi fregato in qualche maniera.
    Non mi son sentito sotto accusa, era solo per precisare il mio bisogno, e penso anche quello di qualcun altro.
    Ciao e scusa per l'italiano un pò così


  • User

    La mia frase è stata fraintesa, quello che intendevo e che un forum e pieno di sezioni e sottosezioni, basta cercare e trovi sicuramente quello che cerchi, era un mio errore di aver chiesto una domanda e subito dopo navigando sul forum ho trovato una risposta che soddisfava la mia richiesta tutto qui.
    Spero che capirai il fraintendimento.
    ciao


  • Super User

    OK, ragazzi... ma non portiamo la discussione OT 😄


  • User

    Non ti preoccupare ho precisato che non mi sentivo sotto accusa.
    Ciao alla prossima