- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Serp ballerine
-
Serp ballerine
Mi sono accorto che nelle ultime 2-3 settimane uno dei portali che gestisco è scomparso per alcune chiavi per le quali ha sempre spopolato.
Il portale ha 9 anni e non ha subito modifiche sostanziali negli ultimi tempi.
L'argomento trattato è il turismo in Versilia. Per le chiavi "carnevale di viareggio", "hotel viareggio" o "versilia" da ottime posizioni siamo arrivati alla sparizione.
Può dipendere dall'aumento di richieste per la chiave "viareggio" e correlati nel periodo di Carnevale?
-
Le cause possono essere molte.
Sei sparito solo per le chiavi più importanti, oppure in generale?
Il sito può aver subito penalizzazioni per essere andati contro le linee guida?
E' aumentata drasticamente la concorrenza?
-
La concorrenza è sempre la stessa. Alcune pagine sono state nelle prime 2 - 3 posizioni fino all'inizio del carnevale. Il lunedì successivo, quando molti giornali hanno scritto articoli sul Carnevale di Viareggio, il sito è sparito per la chiave "Carnevale di Viareggio" ed è rimasto primo per la chiave "Carnevale Viareggio".
Alcune voci dicono che google fa sparire casualmente alcuni siti in momenti cruciali dell'anno per spingerli a usare adwords...cosa ne pensate?
Adesso stiamo piano piano risalendo cmq..
-
Anche io mi sono accorto dello stesso comportamento su dei portali turistici che gestisco. Dalla 10 posizione alla 112 e senza sapere perchè. Ora sto risalendo.
-
Quello che ti è successo credo sia semplicemente una penalizzazione sulla keyword specifica, penalizzazione (o ban) a fronte di una sovra ottimizzazione con quella key specifica.
-
Ciao Jesolante e benvenuto sul forum.
Invece secondo me si tratta di una fluttuazione, infatti non è raro vedere il sito spostarsi solamente per alcune chiavi di ricerca e restare fermo sulle principali.
Ti consiglio di controllare:
- Backlinks in entrata
- Links in uscita
- Contenuti duplicati (se qualcuno ti ha copiato i contenuti)
Solitamente i siti in fluttuazione peccano almeno in una di queste 3 cose (i links naturalmente fanno male quelli da e per siti SPAM)...
-
se per esempio sul mio sito ho page rank 4 e viene linkato da uno con page rank 0, il mio perde di qualità? in teoria no o sbaglio?
-
No, certo che no.
Sempre che il sito non abbia PR ZERO per penalizzazioni o altre cosucce poco simpatiche...